Materiale per tesi sui diari di Dorothy Wordsworth - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Materiale per tesi sui diari di Dorothy Wordsworth

Ylenia 
Ciao a tutti!! scusate ma sono veramente disperata! Sto cominciando a scrivere la mia tesi sui diari di Dorothy Wordsworth in Scozia, cerco materiale soprattutto inerente all'analisi dei diari,alla scrittura diaristica e alla biografia dell'autrice, piuttosto che sulla Scozia in sè per sè. Il problema è che non è un'autrice molto conosciuta e non so davvero dove poter ricercare del materiale utile. Ho trovato qualcosa come: ^ a b Ernest de Selincourt, 1941 edition of Recollections. ^ Kenneth R. Johnston (1998). The Hidden Wordsworth: Poet, Lover, Rebel, Spy. ISBN 0-393-04623-0. Page 800. ^ John Glendening (1997). The High Road: Romantic Tourism, Scotland and Literature, 1720-1820. ISBN 0-312-16174-3. See Chapter 4: The Wordsworths' ^ Michael Ferber ed. (2005). A Companion to European Romanticism. Page 62. ^ John R. Nabholtz, "Dorothy Wordsworth and the Picturesque", in Studies in Romanticism, m 2., Winter 1964 ^ a b c d Carol Kyros Walker, ed. (1997), Recollections of a Tour Made in Scotland by Dorothy Wordsworth. Yale University Press. ISBN 0-300-07155-8 ma non so da dove scaricarli o dove andarli a prendere... Se mi potreste dare una mano nel cercare il materiale e magari anche qualche consiglio su come poter scrivere una tesi nel migliore dei modi vi sarei grata a vita davvero!! Grazie in anticipo per tutto! Ylenia.

Redazione 
Ciao Ylenia, per prima cosa ti consigliamo di dare un'occhiata alle tesi su Dorothy Wordsworth presenti nel nostro database: - Geografie private: la Scozia agli inizi dell'800 nei diari di viaggio di Dorothy Wordsworth di Giulia Acquisti; - La lettura del paesaggio attraverso i diari di due scrittrici: Anna Jameson e Dorothy Wordsworth di Arjola Hasa; - Dal diario alla poesia: forme diverse di una comune sensibilità. Il caso di Dorothy e William Wordsworth di Francesca Silva. Invece, per quanto riguarda la scrittura diaristica e il tema del diario più in generale, ti suggeriamo le tesi: - La mania di scrivere di sé, il diario al tempo di Internet di Rossella Nello; - Dal diario cartaceo al weblog di Barbara Maura. Infine, ti segnaliamo la nostra sezione Come si scrive una tesi di laurea?, alla pagina Bibliografando troverai delle indicazioni utili per effettuare una ricerca bibliografica. Riguardo ai libri da te menzionati: il libro di Kenneth R. Johnston (sul poeta William Wordsworth), lo puoi trovare su Amazon; il libro di John Glendening invece lo puoi trovare nelle biblioteche delle Università di Cagliari, Firenze e Milano; il libro "A companion to european romanticism" lo trovi sia in biblioteca (vedi catalogo OPAC) che su Amazon; il testo di Nabholtz è un paper pubblicato nella rivista elettronica "Studies in Romanticism" (nella sezione Riviste elettroniche (E-journals) del sito della biblioteca della tua università, puoi controllare se hai accesso gratuito a questa rivista elettronica); il libro "Recollections of a Tour Made in Scotland" lo trovi sia nel catalogo OPAC che su Amazon. Buon lavoro!