Argomento per tesi in lingua inglese - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Argomento per tesi in lingua inglese

Giorgia 
Salve, studio mediazione linguistica a Roma Tre e come lingue faccio inglese come prima lingua e spagnolo come seconda. Vorrei avere qualche idea sull'argomento da trattare perchè sono nel panico più totale. Premetto che vorrei farla su qualcosa riguardante l'inglese, non ho intenzione di prendere in considerazione lo spagnolo. grazie in anticipo! Giorgia

Redazione 
Ciao Giorgia, per prima cosa ti suggeriamo di dare un'occhiata alle tesi pubblicate che approfondiscono il tema della lingua inglese, sia dal punto di vista dell'insegnamento che dal punto di vista linguistico. Sul tema dell'interpretariato medico, consigliato da Claudia, è molto interessante la tesi L'interpretazione in campo sociale: analisi di un'esperienza parigina, che si occupa dell’interpretazione in campo sociale e della comunicazione medico-paziente mediata dall’interprete. Per approfondire l'argomento della traduzione giuridica, proposto da Ilaria, potresti consultare le tesi: - Atti di procedura penale e traduzione - Un esempio di verbali redatti dall’Arma dei Carabinieri Compagnia di Forlì; - La mediazione linguistico-culturale nella gestione dei conflitti penali e della giustizia; - Teoria e pratica della traduzione: la filiazione e le sentenze del "Journal del tribunaux"; - Teoria e pratica della traduzione. Storia, evoluzione e differenziazioni specialistiche; - Tradurre all’interno dell’Unione Europea. Analisi dei procedimenti e dei processi a partire da un corpus francese, inglese e italiano. Buon Lavoro!