Materiale per tesi sui Social Network - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Materiale per tesi sui Social Network

Michele 
Salve, sono uno studente di Scienze della Comunicazione e vorrei fare una tesi sui Social Network. Vorrei soprattutto concentrarmi sul fenomeno di "Facebook" e sull'uso che oggi viene sempre di più fatto di questa nuova piattaforma comunicativa. Avete qualche idea da suggerirmi in particolare e quale materiale poter consultare sul vostro sito? Grazie. Michele, facoltà di Scienze Politiche - Cattedra di Sociologia della Comunicazione.

Redazione 
Gentili Michele, Myriam e Erika, per prima cosa vi suggeriamo la lettura dei seguenti libri: - Facebook come. Le nuove relazioni virtuali; - Il profumo dei limoni. Tecnologia e rapporti umani nell'era di Facebook di Jonah Lynch; - Facebook & Co. Sociologia dei social network sites di Laura Iannelli; - Galassia Facebook. Comunicazione e vita quotidiana; - Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni; - The Facebook Effect; - Scegliere nel tempo di Facebook. Come i social network influenzano le nostre preferenze; - I social network. Come internet cambia la comunicazione; - I Social network; - Social network. Costruire e comunicare identità in rete; - Giovani a parole. Dalla generazione media alla networked generation. Tra le molte tesi sull'argomento presenti nel nostro database vi consigliamo: - Blog e social network - Mediamorfosi dell'identità di Eleonora Salina; - Social Network e nuova generazione di Isabella Fusi; - Social Network & Community: vivere e partecipare nella comunicazione 2.0 di Ilaria Mutti; - Dagli incontri fisici agli incontri virtuali: l'evoluzione dei legami sociali mediata dai social network di Salvatore Galluzzo; - Facebook e Asmallworld: due comunità virtuali a confronto di Giulia Marsili Libelli; - Internet: la nuova via della cultura. Identità e luoghi virtuali in cui viaggiano idee ed iniziative culturali. di Irene Marta Fabbrico; - Internet e i movimenti sociali. La rivoluzione tecnologica informazionale e i movimenti sociali operanti attraverso la Rete di Francesco Pignatti; - Media Education e Wikipedia: teorie ed applicazioni di Andrea Negro; - Facebook - Le problematiche del social network di Anna Boeti; - Le relazioni sociali in rete di Giusi Lucia Mazzuoccolo. Buon Lavoro!