Skip to content

MTV made in Italy - Storia e analisi delle strategie di comunicazione

Ilaria D'alesio

Contatta l'autore »

Studi

  • Laurea in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2001-02
    con una votazione di 110 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 60/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 2006 lavora presso TWENTIETH CENTURY FOX ITALY nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Creative Advertising e In–Theatre Marketing Coordinator

    Commento personale: Coordinamento delle agenzie creative incaricate di sviluppare i materiali creativi funzionali al lancio dei film in uscita. Supervisione alla produzione di manifesti, tv spots, radio spots, pagine pubblicitarie, inviti, brochures, listini, etc. Coordinamento delle attività di in-theatre marketing relative alla circolazione dei trailers e agli allestimenti nelle multisale con materiali di ogni film in uscita.

  • Dal 2005 ha lavorato presso TWENTIETH CENTURY FOX ITALY nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Media & Advertising Assistant
  • Dal 2003 ha lavorato presso promozioni & Progetti nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Account agenzia di promozione ed eventi
  • Dal 2003 ha lavorato presso RADIO DIMENSIONE SUONO ROMA nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Redazione notiziario
  • Dal 2001 ha lavorato presso Press Office - Università ”La Sapienza” di Roma. nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Addetto Stampa

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Francese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo