Skip to content

Un’analisi organizzativa dei processi di benchmarking nella Pubblica Amministrazione

Pongo alla Sua attenzione il mio curriculum vitae al fine di valutare la possibilità di impiego presso la Vostra azienda.

Ciò che mi spinge a inviarLe la mia candidatura è il grande interesse per le attività di marketing e per i new media.

Ho maturato una certa esperienza soprattutto nel campo dei new media, sia durante i miei studi universitari che nel corso delle esperienze lavorative.
Oggetto di progetti didattici sono stati, infatti, business tv, dispositivi mobile, campagne comunicative cross-mediale e web radio. Inoltre la mia tesi di laurea specialistica è consistita in un’indagine, a mezzo questionari on-line, volta a verificare l’influenza che la “conversazione on-line” ha sulle decisioni d’acquisto dei giovani adulti italiani.
Oggetto delle attività di stage è stato, tra le altre cose, anche quello di gestire le parti relative al web e ai new media di alcune campagne di comunicazione.

All’interno del CV può trovare ulteriori dettagli e link relativi a tali esperienze.

Ho, inoltre, un grande interesse e una buona predisposizione anche per l’attività di analisi di mercato e una forte passione per la tecnologia e il web, dimostrando un’ottima dimestichezza con il computer, la ricerca on-line e i software del pacchetto Office.

Sono una persona volenterosa e che impara in fretta, con un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e che non si spaventa di fronte alle sfide e all’impegno; inoltre l’interesse che nutro per questo settore alimenta il mio entusiasmo e la mia dedizione nel lavoro.

Sono disponibile da subito per un colloquio conoscitivo.

Sperando in un vostro interessamento vi porgo i miei più cordiali saluti

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione (CLEACC)
    conseguita presso Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nell'anno 2007-08
  • Laurea I ciclo (triennale) in Economia aziendale
    conseguita presso Università degli Studi di Napoli - Federico II nell'anno 2005-06
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 100/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2009 lavora presso RCS Digital nel settore Editoria
    Mansione: Stage - E-commerce Assistant (online & mobile vas department)

    Commento personale: - Ideazione e gestione di campagne commerciali e promozionali on-line per Corriere della Sera Store, Gazzetta Store, Gazzatown, Libreria Rizzoli, E-dicola. - Gestione di campagne di advertising on-line - Gestione erogazione servizi mobile

  • Dal 2008 ha lavorato presso Next Media Lab srl nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Stage - Brand Management: Communication and new media
  • Dal 2007 ha lavorato presso Giffoni Film Festival nel settore Spettacolo
    Mansione: Stage - Addetto ufficio stampa – responsabile comunicazione web
  • Dal 2005 ha lavorato presso Lineando srl nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Attività di Consulenza

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo