Skip to content

Musica Filmica Narrativa - Il rapporto tra musica e immagine nella trilogia del dollaro di Sergio Leone

Marina La Rocca Coser

Contatta l'autore »

Sono Marina La Rocca Cóser, 28 anni, Brasiliana. Appena laureata nella Laurea Specialistica in Forme e Tecniche dello Spettacolo: Cinema presso la Università degli Studi di Roma La Sapienza, mi sono laureata in Comunicazione: Pubblicità e Propaganda presso la Universidade Federal de Santa Maria, in Brasile, nel marzo 2008.
Da Agosto 2000 a Luglio 2001 ho studiato negli Stati Uniti. Parlo l’inglese, il portoghese e l’italiano fluentemente e anche un po’ di spagnolo.
Nel 2002 ho partecipato ad un corso di cinema digitale presso la Universidade Federal de Santa Maria, dopo di che ho lavorato in alcuni cortometraggi.
Nel 2004, come regista, ho vinto un premio d’onore (Menção Honrosa) con il documentario “Eles” nel 3o Santa Maria Video e Cinema. Lo stesso video è stato selezionato per il concorso della Mostra Competitiva de vídeo independente del 11o Gramado Cine Vídeo.
Come montatrice, sceneggiatrice e anche come regista, ho vinto il 3o miglior video pubblicitario con il VT Água, nel 6o Prêmio Interno de Comunicação, del 2004. Il VT Orquestra, una pubblicità fatta per l’universitá, del 2005, è andato in TV.
Siccome ho studiato abbastanza bene anche la musica (pianoforte e percussioni), mi piace studiare il rapporto tra immagine e suono. Un’altra passione che ho è la fotografia; infatti ho lavorato anche come fotografa di scena in alcuni cortomettragi e anche come fotografa dello spettacolo. Come montatrice, lavoro bene con Final Cut Pro.

Studi

  • Laurea Magistrale in Forme e Tecniche dello Spettacolo
    conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2011-12
    con una votazione di 104 su 110
  • Laurea in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2008
    con una votazione di 110 su 110

    Commento personale: Universidade Federal de Santa Maria - Brasile

  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 90/°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto
  • Portoghese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo