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Elenco appunti facoltà di non classificati

Manuale di Psicologia dei Consumi

Riassunto del libro "Manuale di Psicologia dei Consumi" di Russo Vincenzo e Olivero Nadia.

Autore: Priscilla Cavalieri
Corso: Relazioni Pubbliche
Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
Esame: Psicologia dei consumi

Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità

Riassunto del libro "Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità" di Marco Lombardi. Analisi dettagliata degli elementi che compongono lo studio del mondo della marca, del brand, delle agenzie, la creatività, il lavoro di gruppo, il consumatore ed il suo orientamento di acquisto.

Autore: Priscilla Cavalieri
Corso: Relazioni Pubbliche
Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
Esame: Tecniche pubblicitarie

Prologo. Le marche come fattori di progresso

Riassunto del libro "Prologo. Le marche come fattori di progresso" di Gérald Mazzalovo, Michel Chevalier. Le marche esistono da sempre, ma la loro diffusione avviene con la rivoluzione industriale e la massificazione degli scambi e della comunicazione.

Autore: Priscilla Cavalieri
Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
Docente: Codeluppi

Teoria e tecniche della comunicazione pubblica

Riassunto del libro "Teoria e tecniche della comunicazione pubblica" di Stefano Rolando. Riflessioni sulla comunicazione politica, sulla comunicazione istituzionale, sul rapporto cittadino-istituzione e sulle capacità di comunicare grazie a nuovi canali di diffusione (internet, telefonia...)

Autore: Priscilla Cavalieri
Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
Esame: Comunicazione Pubblica

Semiotica della pubblicità

Rielaborazione di appunti sul Manuale di Semiotica della pubblicità, prof.ssa Patrizia Magli, Corso di laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità. Analisi dei diversi percorsi metodologici; definizione di semantica semio-narrativa (personaggi, oggetti, situazioni come luoghi di investimento semantico).

Autore: Priscilla Cavalieri
Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
Esame: Semiotica
Docente: Patrizia Magli

Diritto delle Società

Appunti di Diritto delle Società dalle lezioni del prof. Luciano Quattrocchio, AA 2006/2007, Università degli Studi di Torino

Autore: Federica Scavino
Università: Università degli Studi di Torino
Esame: Diritto delle Società
Docente: Luciano Quattrocchio

Marketing e Impresa

Appunti del Corso di Marketing del Prof. Fabrizio Mosca, AA 2002/2003, Università degli Studi di Torino

Autore: Federica Scavino
Corso: Marketing
Università: Università degli Studi di Torino
Esame: Marketing e Impresa
Docente: Fabrizio Mosca