Skip to content

Aumentare l'intenzione di acquisto con la pubblicità

Aumento dell’intenzione di acquisto. L’aumento dell’intenzione d’acquisto è innanzitutto funzione degli atteggiamenti che il pubblico ha sviluppato e del grado di coinvolgimento del pubblico nei confronti del prodotto/marca. In genere, e solo per i prodotti a basso coinvolgimento, se ci siamo già posti l’obiettivo del miglioramento d’immagine, dovrebbe seguire un progressivo aumento. Per prodotti ad alto coinvolgimento, il progredire sarà più lento e potranno essere nuovi interventi nell’ambito comunicativo, come un numero verde, l’utilizzo di testimonial famosi o il ricorso alla paura. L’obiettivo viene spesso raggiunto attraverso un programma integrato, con l’impiego della comunicazione e di spinte promozionali o eventi.

di Domenico Valenza
Valuta questo appunto:

Continua a leggere:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.