Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Ricerca sui fondamenti dell'ontologia di Heidegger. Analisi topologica. Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Donne immigrate e lavoro: il caso di Varese Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Sociologia 2006-07
Il gallerista come tramite tra il pubblico e l'artista. Una ricerca. Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2008-09
Stato e diritto nella reine Rechtslehre di Hans Kelsen Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Le potenzialità del lavoro di gruppo nella Scuola dell'infanzia Università degli Studi del Molise Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2007-08
L’identificazione implicita con la propria Facoltà. Uno studio preliminare con l’Affect Misattribution Procedure. Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2008-09
Processi formativi e rimozione del pregiudizio: interventi di educazione permanente a Palermo per l'inclusione delle persone omosessuali e transgender Università degli Studi di Palermo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2008-09
Scrivere del tempo, del corpo, degli affetti nello spazio di una cella. Da autobiografie di donne detenute. Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
''Insieme verso l'isola che non c'è''. Alla scoperta del mondo autistico. Un'avventura indimenticabile. Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2007-08
Attaccamento e prematurità. La possibilità di recuperare un rapporto a rischio: l’incontro tra teorie consolidate e ipotesi moderne. Università degli Studi di Parma Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2007-08
Famiglia, eventi, resilienza: una prospettiva pedagogica Università degli Studi di Cagliari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2006-07
Psicologia del fumetto: il caso dei manga Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2006-07
Studio dell’evoluzione delle violenze sulle donne, dagli anni 1960 ad oggi Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009
Disturbi cognitivi ed affettivi dopo lesione cerebellare: studio di un caso clinico Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2008-09
Tra storia, cinema e letteratura: la rivoluzione napoletana del 1799 Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2005-06
Pubblicità per il progresso sociale Università degli Studi dell'Aquila Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Sistemi motivazionali e attaccamento nella psicoterapia di coppia: dalla formazione del legame, alla nascita dei conflitti, alla risoluzione in terapia - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008
La variazione sociolinguistica: analisi degli usi linguistici a San Prospero (Modena) Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
L’Intense Loyality in ambito organizzativo Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2004-05
La nascita di una nuova sensibilità nell’estetica della natura in Dennis, Addison e Shaftesbury Università degli Studi di Trento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03