Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'Italicus (4 agosto 1974), note di lettura per una strage dimenticata Università degli Studi di Siena Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
Quatto dimensioni della conciliazione lavoro-vita: individuo, famiglia, lavoro e territorio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2007-08
Linguaggio, comunicazione e sordità: approcci per uno sviluppo naturale Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2007-08
Il ruolo dell'errore nella metodologia della ricerca: un'esperienza di apprendimento della storia Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2008-09
Nuova ontologia, analisi categoriale e teorie dei livelli di realtà: un approccio filosofico-scientifico Università degli Studi di Trento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Iconografia e iconologia dei santi di Bolsena Università degli Studi della Tuscia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Beni culturali 1994-95
Interagire con un bambino socialmente competente è più vantaggioso? Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2006-07
Fondamenti del processo orientativo Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2006-07
Lo stupore della ''presenza'': l'io dipendente in ''Ulysses'' e ''Lady Chatterley's Lover'' Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2004-05
Psicologia e comunicazione nella squadra sportiva Università degli Studi di Ferrara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Il sistema di valutazione I.N.A.I.L. Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2007-08
Orientamento sessuale e ruolo di genere predicono l'intensità della sintomatologia associata ai disturbi alimentari e stati negativi dell'umore? Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2008-09
La conoscenza condivisa e i nuovi paradigmi della comunicazione 2.0 Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
Nascere genitori: l’attesa di un figlio nelle narrazioni di madri e padri Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
Vittime e carnefici - Analisi sociologica della pedofilia Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2003-04
Grammatica / grammatiche: linguistica araba e apprendimento dell’italiano Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2005
Neuroplasticità ed alterazioni attentive e mnesiche nelle psicosi funzionali Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2006-07
WebQuest, un nuovo metodo didattico Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Ipotesi sulla ''morte dell'arte'' Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1992-93
Never Trust a Hippie. Il punk visto dal cinema. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08