Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La prevenzione del disagio giovanile: un'esperienza sul campo Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
Studio del rapporto tra variabili demografiche e Indice di Stress Genitoriale attraverso la somministrazione del Parenting Stress Index (P.S.I.) in un gruppo di genitori di figli d'età compresa tra 1 e 10 anni Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2005-06
Persistenze e residui della ''pedagogia nera'' nelle pratiche educative e nei modelli pedagogici contemporanei Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Il paradosso del nichilismo nella narrativa di Heinrich von Kleist Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Il cinema e la postmodernità: il caso di Quentin Tarantino Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
Storia ed evoluzione dell’insediamento nell’area costiera a sud di Napoli (San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata, Rovigliano, Boscoreale, Boscotrecase) Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2003-04
Il disegno infantile - Stabilità e modificazione del ''modello interno'': ricerca con 22 bambini dai 5 ai 10 anni Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2005-06
Parenting ed isolamento sociale nell'infanzia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2007-08
L'Italicus (4 agosto 1974), note di lettura per una strage dimenticata Università degli Studi di Siena Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
Quatto dimensioni della conciliazione lavoro-vita: individuo, famiglia, lavoro e territorio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2007-08
Linguaggio, comunicazione e sordità: approcci per uno sviluppo naturale Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2007-08
Il ruolo dell'errore nella metodologia della ricerca: un'esperienza di apprendimento della storia Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2008-09
Nuova ontologia, analisi categoriale e teorie dei livelli di realtà: un approccio filosofico-scientifico Università degli Studi di Trento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Iconografia e iconologia dei santi di Bolsena Università degli Studi della Tuscia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Beni culturali 1994-95
Interagire con un bambino socialmente competente è più vantaggioso? Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2006-07
Fondamenti del processo orientativo Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2006-07
Lo stupore della ''presenza'': l'io dipendente in ''Ulysses'' e ''Lady Chatterley's Lover'' Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2004-05
Psicologia e comunicazione nella squadra sportiva Università degli Studi di Ferrara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Il sistema di valutazione I.N.A.I.L. Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2007-08
Orientamento sessuale e ruolo di genere predicono l'intensità della sintomatologia associata ai disturbi alimentari e stati negativi dell'umore? Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2008-09