La prevenzione del disagio giovanile: un'esperienza sul campo
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Studio del rapporto tra variabili demografiche e Indice di Stress Genitoriale attraverso la somministrazione del Parenting Stress Index (P.S.I.) in un gruppo di genitori di figli d'età compresa tra 1 e 10 anni
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
Persistenze e residui della ''pedagogia nera'' nelle pratiche educative e nei modelli pedagogici contemporanei
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
Il paradosso del nichilismo nella narrativa di Heinrich von Kleist
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
Il cinema e la postmodernità: il caso di Quentin Tarantino
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
|
Storia ed evoluzione dell’insediamento nell’area costiera a sud di Napoli (San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata, Rovigliano, Boscoreale, Boscotrecase)
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
Il disegno infantile - Stabilità e modificazione del ''modello interno'': ricerca con 22 bambini dai 5 ai 10 anni
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
Parenting ed isolamento sociale nell'infanzia
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
L'Italicus (4 agosto 1974), note di lettura per una strage dimenticata
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Quatto dimensioni della conciliazione lavoro-vita: individuo, famiglia, lavoro e territorio
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Linguaggio, comunicazione e sordità: approcci per uno sviluppo naturale
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Il ruolo dell'errore nella metodologia della ricerca: un'esperienza di apprendimento della storia
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Nuova ontologia, analisi categoriale e teorie dei livelli di realtà: un approccio filosofico-scientifico
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
Iconografia e iconologia dei santi di Bolsena
|
Università degli Studi della Tuscia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Beni culturali
|
1994-95 |
Interagire con un bambino socialmente competente è più vantaggioso?
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Fondamenti del processo orientativo
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
Lo stupore della ''presenza'': l'io dipendente in ''Ulysses'' e ''Lady Chatterley's Lover''
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere Moderne
|
2004-05 |
Psicologia e comunicazione nella squadra sportiva
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2007-08 |
Il sistema di valutazione I.N.A.I.L.
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Orientamento sessuale e ruolo di genere predicono l'intensità della sintomatologia associata ai disturbi alimentari e stati negativi dell'umore?
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |