| Classi multiculturali a Torino. Il Progetto Fenix tra scuola ed extrascuola: risultati di una ricerca. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Rodolfo Mondolfo critico di Engels | Università degli Studi di Firenze | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Lettere e Filosofia | 2001-02 | 
                
                    | le cicatrici indelebili della pedofilia | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Relazione tra creatività e problemi di comprensione e lettura: ricerca empirica nella scuola primaria | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | la rappresentazione della disabilità attraverso l'immaginario cinematografico | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                        |  | 
                
                    | Gli alunni portatori di handicap: finalità e problemi educativi ed organizzativi relativi alla loro integrazione scolastica, sociale e lavorativa | Università degli Studi Roma Tre | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2002-03 | 
                
                    | Proprietà terapeutiche e valenze educative dell'ippoterapia: analisi di alcune esperienze. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Dinamiche relazionali e abilità sociali dei bambini nella scuola dell'infanzia | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Andersen nella letteratura per l'infanzia tra Otto e Novecento: il caso del brutto anatroccolo | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | LE DOMANDE FILOSOFICHE NEI DIALOGHI IN CLASSE: ANALISI CONCETTUALE DI PROTOCOLLI DIALOGICI | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Bruna Pellegrini: una storia di animazione teatrale | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | LA VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO INFANTILE NEI BAMBINI ADOTTATI ATTRAVERSO LA CHILD BEHAVIOR CHECK LIST: UNA META-ANALISI | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | La perversione della resa: prospettive teoriche sul masochismo | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Differenze in classe e mediazione didattica creativa del docente. Risultati di una ricerca. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Flessibilità Cognitiva e Decision Making nell'Anoressia Nervosa: un contributo personale | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | L'anonimo trattato De Gorgia (De Melisso Xenophane Gorgia 979a 11 – 980b 21) | Università degli Studi di Siena | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Lettere e Filosofia | 2002-03 | 
                
                    | Giovani in oratorio. L'oratorio Pier Giorgio Frassati nella parrocchia dello Spirito Santo in Pinerolo. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Difficoltà d'apprendimento in contesti socio-culturali differenti. Una ricerca comparativa. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Autismo e arte terapia: un percorso creativo per la crescita e lo sviluppo | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | LA FAMIGLIA DI FRONTE ALLA MALATTIA DI UN FIGLIO: i cambiamenti da affrontare e il contributo offerto dalle Associazioni | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 |