| Stili educativi genitoriali e consumo di alcol in adolescenza | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Analisi del cammino e Dual-Task in pazienti con Mild Cognitive Impairment | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | LA ROBOTICA COME STRUMENTO DIDATTICO : L'ESPERIENZA DEL BEE-BOT IN UN PRIMO CICLO DI SCUOLA PRIMARIA | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Strumenti di recupero per la disabilità: l'esperienza del centro "Uliveto" | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | La mia Africa:un' esperienza educativa in Kenya | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                        |  | 
                
                    | Piccoli immigrati in Europa. Confronto tra le strategie di inserimento scolastico | Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2002-03 | 
                
                    | IL TEST SOCIOMETRICO. Teoria ed applicazione | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | L'identificazione proiettiva e il suo ruolo nelle relazioni di coppia | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | I sordi e la danza: il racconto di un'esperienza | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Il rapporto tra narrazione e disegno nel trattamento del Disturbo Post-Traumatico da Stress in età evolutiva. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Storia del giornalismo ungherese fino alla rivoluzione del '56 | Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Lettere e Filosofia | 2002-03 | 
                
                    | ESSERE O NON ESSERE: TEORIA E PRATICA DELL'ANTROPOMORFISMO | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | la rappresentazione delle relazioni di attaccamento nel disegno infantile: un'analisi qualitativa | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Incrementare la resilienza scolastica dei bambini in contesti di rischio grave. Il Progetto Fenix in situazioni di guerra e disastri naturali. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | La formazione a distanza supportata da strumenti informatici - Un corso di formazione sull'acqua | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | IL BAMBINO CON SINDROME DI DOWN: DAL POTENZIAMENTO COGNITIVO AL PROGETTO DI VITA | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Dinamiche di inclusione in contesti multiculturali nell'Italia del XXI secolo | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | TRA CASA E SCUOLA: INFLUENZA DELL'EDUCAZIONE FAMILIARE DEL BAMBINO NELLA RELAZIONE CON L'INSEGNANTE | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Modelli cognitivi del riconoscimento di volti: un confronto critico tra prosopagnosia e sindrome di Capgras | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | La relazione insegnante " allievo: percezione dell'insegnante e valutazione delle abilità sociali e autoregolative del bambino. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 |