Le monete di Estore Visconti per Monza (1407-1413)
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
Dal serpente dell'Eden a Satana in doppiopetto: la figura diabolica nella Sacra Scrittura e nel Cinema
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
Il triplice valore dell'introiezione. Identità, relazione e responsabilità
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2017-18 |
Omogenitorialità: ricerca VS pregiudizi
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2017-18 |
Perdonare e guarire
|
UKE - Università Kore di Enna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |
|
Paul Auster e Italo Calvino: tra Metafisica e Memoria
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2000-01 |
Politica e retorica del popolo sovrano. Dal populismo arcaico al populismo mediatico
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2018-19 |
La provincializzazione dell'Italia romana. Persistenze e cesure dal Principato al Basso Impero
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2011-12 |
Come si diventa violenti e verso chi
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
La Campagna d'Africa Settentrionale (1940-1943): memorialisti italiani a confronto
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2017-18 |
Le Relazioni Santa Sede/Thailandia dal secondo conflitto mondiale ad oggi
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2012-13 |
Il ruolo del consulente psicologo a supporto delle imprese di famiglia
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Dispersione scolastica e pedagogia dello sport: il progetto E.Sp.Air
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Pedagogia
|
2008-09 |
“Il testimone mai sentito”: La storia di Benjamin Murmelstein
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2017-18 |
Felicità e virtù in Plotino
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2017-18 |
Il soggetto transizionale di G. Benedetti nella terapia non verbale delle psicosi e i suoi collegamenti con il pensiero freudiano
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
Lo stereotipo del corpo femminile imposto dai mass media : Anni 50' e III Millennio a confronto
|
Università degli Studi del Salento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2017-18 |
Simbologia del colore bianco nell’opera di Federico García Lorca
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2017-18 |
Il Sogno Lucido: da una ricostruzione Storico-Antropologica del fenomeno onirico alle più attuali acquisizioni Psico-Fisiologiche, per un'applicazione in campo Psicoterapeutico
|
Libera Università Vita Salute San Raffaele di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Lo yoga: uno strumento pedagogico di alfabetizzazione emotiva per lo sviluppo empatico e sociale del bambino
|
Libera Università degli Studi di Bolzano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2018 |