Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'integrazione degli alunni autistici nella scuola primaria. Due esperienze a confronto in Italia e nel Regno Unito. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La dimensione emotiva nei bambini di scuola dell'infanzia: uno studio empirico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Potenziamento cognitivo e motivazionale: sperimentazione di un percorso con i figli dei rifugiati politici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
"Intorno a Bonjour Tristesse di Otto Preminger" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Proverbi inglesi e sperimentazione didattica nella scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Diversi da chi? Dalla normativa alla competenza e alla creatività delle insegnanti per l'inclusione scolastica. Due casi a confronto in Italia e in Spagna. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Open Innovation: L'analisi dei canali esterni come fonte di innovazione per le imprese Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Bici a scuola: un sussidio didattico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Meryl Streep nella commedia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il concetto di lavoro in psicologia: evoluzione storica Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative 1994-95
Memorie di guerra e ricordi di anziani saluzzesi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
E-learning in sanità: riflessioni sull'offerta per la formazione continua dell'infermiere. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Ontologia, storicità e vita nell'interpretazione marcusiana di Hegel Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1998-99
La documentazione delle innovazioni scolastiche. Un contributo multimediale al Progetto Fenix Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Valutare la relazione tra insegnante e allievo e la relativa influenza sul benessere e il conflitto nel contesto scolastico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le manifestazioni della paura in età evolutiva indagata attraverso il disegno e il test dei percorsi:una possibilità di conoscenza,comprensione ed elaborazione. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Stressati fin da bambini? Riconoscere e affrontare lo stress in età prescolare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Memorie di Pluriclassi (Provincia di Vercelli) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Non giudicare un libro dalla sua copertina: la Biblioteca Vivente Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il volo intorno a noi: un percorso interdisciplinare in una classe 4^ della Scuola Primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10