Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Freud e Nietzsche: i due maestri del sospetto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Strategie comunicazionali e linguistiche del videogame Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 1999-00
Le minoranze: forze d'influenza e innovazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Internet: una lettura psicodinamica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'uso e l'abuso di alcool dal punto di vista degli affiliati ad alcuni gruppi religiosi. Una ricerca empirica Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 1997-98
Marx, Engels e la questione italiana Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
"Come sono e come mi vedo...": analisi della percezione del sé corporeo e condizione ponderale nei bambini della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Disturbi dell'alimentazione e del peso corporeo nell'infanzia e nell'adolescenza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Heinz Kohut: approccio empatico-introspettivo alla teoria e alla tecnica psicoanalitica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'organizzazione della conoscenza sensitiva umana Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1991-92
Parlo o comunico? Valutazione delle capacità linguistico - comunicative dopo grave TCE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Invecchiamento positivo, qualità della vita e benessere psicologico: il Taiji Quan - Arte di Lunga Vita Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Sindrome di Munchausen: una lettura psicodinamica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Coabitare e vicinato solidale: ricostruire il legame sociale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Conciliazione tra lavoro e famiglia: esame della letteratura più recente sulle sfide della transizione alla genitorialità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Ruolo ed effetti delle convinzioni di autoefficacia materna sul comportamento di Adolescent Self Disclosure Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il linguaggio del corpo: un particolare riferimento alla pelle Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'associazione tra scolarità ed atteggiamenti socio-politici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Consapevolezza di malattia nel disturbo bipolare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Approcci psicosociali allo studio della vita quotidiana Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10