Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Mentalizzazione e attaccamento. Dalle evidenze neuroscientifiche alla pratica clinica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il dolore incompreso: i comportamenti autolesionistici e suicidari nel Disturbo Borderline di Personalità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I deficit di consapevolezza dei disturbi cognitivi nella malattia di Alzheimer lieve Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Maschera: dalla tradizione allo psicodramma Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Sandor Ferenczi: le innovazioni teoriche, il rapporto con Freud e un confronto con la relazione Freud-Jung Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Memoria dell'evento e memoria flashbulb: analisi dei resoconti relativi alla vittoria dei mondiali 2006 Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Dislessia: insorgenza, diagnosi,vissuti emotivi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La valutazione della testimonianza del minore Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Uomini e career counseling: il complesso rapporto tra mascolinità, lavoro e ricerca di aiuto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Aspetti psico-sociali del passaggio generazionale nelle imprese famigliari Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Deja vu ed epilessia: tra sogno e reminiscenza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La relazione tra disregolazione affettiva, dissociazione e vergogna nei giochi di ruolo virtuali: uno studio esplorativo su un campione di utenti patologici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Fenomenologia dei temi di vita nella storia personale di attaccamento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il significato religioso della danza nei daikagura Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 1995-96
L'uso della sfumatura al Rorschach: risvolti clinici nella diagnosi di personalità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La situazione dei servizi per i rifugiati politici a Torino: una ricerca empirica. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La dipendenza da Internet: vantaggi, svantaggi e problematiche relative all'uso della rete Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Un approccio psicosociale alle relazioni affettive e sessuali negli adolescenti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La relazione fraterna adulta. Gemelli e nati singoli a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Internet e Sexual Predator: linee guida per un progetto di prevenzione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10