Le identità nell'azione performativa
|
Accademia di Belle Arti
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016-17 |
Il Disturbo Psicopatico di Personalità
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017 |
Il ruolo dell'Intelligenza Emotiva nell'Ansia e nella Depressione
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Aspetti morfosintattici dell'italiano L2 di madrelingua romanès
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
La coscienza nella Teoria dell'Informazione Integrata: una prospettiva relativistica
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
|
Schubertiade
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
Identità personale e virtuale: due facce della stessa medaglia
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Promozione delle Life Skills negli adolescenti: descrizione e validazione di un protocollo di ricerca attraverso le nuove tecnologie
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Ambientali
|
2016-17 |
Autismo e Educazione. La Terapia Multisistemica in Acqua come prassi migliorativa.
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2017-18 |
Cristo e il peccato nella teologia di Paolo: relazione tra due antitesi
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Teologia
|
2016-17 |
Storia e Sviluppo dello Stato in Medio Oriente: Dal Colonialismo al Ritorno del Califfato
|
Università per stranieri di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Mediazione Linguistica e Culturale
|
2016-17 |
L'insegnamento della preistoria nella scuola italiana
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Beni culturali
|
2015-16 |
La personalità psicopatica: caratteristiche cliniche, diagnosi, modelli esplicativi e trattamento
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
Il multilinguismo europeo: la risposta delle scuole e le politiche linguistiche
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2016-17 |
Sentirsi a casa - un'indagine esplorativa nella Scuola dell'Infanzia ''Il melograno''
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2016-17 |
Friedrich Nietzsche. Musica e filosofia.
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2016-17 |
Teaching Strategies for High Quality Inclusion: a Field Experience
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2012- |
Il guscio della libertà
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2010-11 |
DOPPIAGGIO O SOTTOTITOLAZIONE - Una scelta nell'apprendimento delle lingue straniere
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2015-16 |
INSEGNARE E APPRENDERE L’INGLESE CON UN RACCONTO DI ROALD DAHL. Un progetto didattico per la scuola primaria
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |