Laboratori didattici per la Scuola Primaria al Borgo Medievale di Torino: le meridiane la falconeria le ceramiche e gli arredi medievali
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La ricezione delle opere di Bizet nella Parigi del suo tempo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
"L'ultimo Catone" di Matilde Asensi: una rivisitazione del "purgatorio" dantesco
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il mondo in parole. Estetica e filosofia della mente in Stanley Cavell
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La relazione insegnante-allievo e il temperamento del bambino nella Scuola Primaria: uno studio sperimentale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
Come creare un clima cooperativo in classe per prevenire forme di prepotenza nei confronti degli alunni diversamente abili. Un'esperienza nella Scuola Primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La supervisione tra il dire e il fare. La rielaborazione del lavoro educativo attraverso l'esperienza degli operatori.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Stili educativi genitoriali e dell'insegnante a confronto: possibili influenze sullo sviluppo del linguaggio del bambino
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Perché mi ammalo? Indagine sulle rappresentazioni mentali dei bambini della scuola primaria sul concetto di malattia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Dalle scuole di villaggio allo Statuto Speciale: la lingua francese in Valle d'Aosta
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Le fattorie didattiche: storia, potenzialità educative, esempio concreto
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Afasia, identità e partecipazione sociale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Le minoranze nazionali nelle politiche dei governi ellenici dal Congresso di Berlino alla dittatura di Metaxas
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1998-99 |
Complex Learning per la formazione aziendale. Un corso sulla sicurezza
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La costruzione dell'identità turca
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il bambino come riflesso della coppia genitoriale. Valutare l'adattamento al contesto educativo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il sostegno alla genitorialità: l'esperienza dell'Home Visiting
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Questioni preliminari sull'adattamento. Analisi de "La provinciale" di Mario Soldati
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'aspirazione affermativa dell'individuo tra volontà di potenza e sentimento sociale: un approfondimento di ricerca
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La Comunicazione Aumentativa Alternativa: una strategia per l'autonomia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |