|
Neo Pop Art 2.0: il carattere eclettico della Neo Pop nel mondo globalizzato
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Beni culturali
|
2011-12 |
|
Il Profumo dei Ricordi
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
|
Aleksandr Glazunov e il sassofono
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015-16 |
|
Il valore dello sport per la formazione personale
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2015-16 |
|
Paura e potere nel Leviatano di Thomas Hobbes
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2013-14 |
|
|
|
La trasmissione intergenerazionale dell'abuso
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2015-16 |
|
La percezione del terrore attraverso giornali e TV: da AL-QAEDA a ISIS
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'informazione
|
2015-16 |
|
La formazione continua dell'adulto con disturbi specifici dell'apprendimento - Proposte di metodi e strumenti compensativi all'adulto che impara
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2013-14 |
|
La madre che uccide. Analisi psicologica del fenomeno del figlicidio
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
|
Cannibalismo e sacrifici umani: quando l'uomo diventa "buono da mangiare"
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2010-11 |
|
Tra lingua e diritto: i problemi della traduzione giuridica
|
Università degli Studi della Calabria
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2010-11 |
|
Storia di due spade: Stato e Chiesa nei secoli
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017 |
|
Il laboratorio teatrale come forma di espressione e relazione nelle persone con patologie psichiatriche
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015-16 |
|
Il problema dei diritti umani nel pensiero di Ikeda Daisaku
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015-16 |
|
Bullismo e Cyberbullismo: una lettura criminologica
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015 |
|
L'educatore e l'agricoltura sociale. Pratiche, relazioni e prospettive
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2015-16 |
|
Divulgazione e storiografia. Confronto tra «Mussolini e il fascismo», edito da Hobby & Work, e «Storia d'Italia nel periodo fascista», di Salvatorelli-Mira.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
|
Uno sguardo sulla mistica del suono e della parola nel pensiero indiano
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016 |
|
L'espressione delle emozioni nella voce e nella musica
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
2015-16 |
|
CODICE PETROLIO. Cifrazione nel romanzo postumo di Pasolini.
|
Università per stranieri di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingua e Cultura Italiana
|
2012-13 |