Il disturbo da gioco d'azzardo: aspetti neuro-psico-sociali e terapie
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016-17 |
La somatoparafrenia nei disturbi della consapevolezza corporea
|
Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
L'Italia, il Mediterraneo e il Canale di Suez. L'idrovia, il Risorgimento italiano e gli equilibri internazionali 1830-1882
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016-17 |
Prokofiev e Jolivet
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2005-06 |
Il Figlicidio: Cause Genetiche e Psicologiche
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2016-17 |
|
La traviata: ''Un sogeto dell'epoca''. Quattro regie recenti de La traviata di Giuseppe Verdi
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2016-17 |
Neo Pop Art 2.0: il carattere eclettico della Neo Pop nel mondo globalizzato
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Beni culturali
|
2011-12 |
Il Profumo dei Ricordi
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
Aleksandr Glazunov e il sassofono
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015-16 |
Il valore dello sport per la formazione personale
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2015-16 |
Paura e potere nel Leviatano di Thomas Hobbes
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2013-14 |
La trasmissione intergenerazionale dell'abuso
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2015-16 |
La percezione del terrore attraverso giornali e TV: da AL-QAEDA a ISIS
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'informazione
|
2015-16 |
La formazione continua dell'adulto con disturbi specifici dell'apprendimento - Proposte di metodi e strumenti compensativi all'adulto che impara
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2013-14 |
La madre che uccide. Analisi psicologica del fenomeno del figlicidio
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
Cannibalismo e sacrifici umani: quando l'uomo diventa "buono da mangiare"
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2010-11 |
Tra lingua e diritto: i problemi della traduzione giuridica
|
Università degli Studi della Calabria
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2010-11 |
Storia di due spade: Stato e Chiesa nei secoli
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017 |
Il laboratorio teatrale come forma di espressione e relazione nelle persone con patologie psichiatriche
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015-16 |
Il problema dei diritti umani nel pensiero di Ikeda Daisaku
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015-16 |