Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La rivista ''Politica Economica'': l'economia dell'Italia negli anni Settanta Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
L'implementazione della politica di coesione dell'UE nell'ultimo decennio, con particolare riferimento all'esperienza italiana Università degli Studi di Ferrara Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
L’indagine Eurobarometro: l’opinione degli italiani sull’unione europea Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La rendicontazione sociale nel mondo dello sport:una proposta di bilancio sociale per il Piemonte Vollley. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Distretti industriali e capitale sociale. Italia e Cina a confronto Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze economiche e statistiche - 2009-10
Gli effetti dei processi di collaborazione e concentrazione tra compagnie aeree sulla competizione nel mercato del trasporto aereo europeo. Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Analisi dell'attività comunicativa dell'impresa commerciale. Patrocinio e sponsorizzazione. Caso ''El Corte Inglès'' Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Salvaguardia della continuità aziendale e transazione fiscale. Novità della riforma fallimentare Università degli Studi di Messina Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Green Marketing - Il futuro verde del mercato Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Analisi della relazione tra soddisfazione del cliente e profittabilità delle imprese Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Importanza e limiti della teoria dei giochi. - Scienze economiche e statistiche - 2009
Il linguaggio pubblicitario come costruttore di identità e di valori. Il caso delle pubblicità Barilla in Italia e negli Stati Uniti Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Lingue e Letterature Straniere 2009-10
La tutela dei clienti nel mercato bancario: dalla disciplina della trasparenza nelle condizioni contrattuali, ai metodi alternativi di risoluzione delle controversie Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
L'earnings management nei bilanci delle società di calcio professionistiche italiane Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Determinismo e incertezza nelle scienze fisiche e sociali Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Scienze Sociali 2004-05
ECR e retailing: il caso Kesko Oy Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Analisi della distribuzione del rapporto tra i sessi alla nascita nella Asl 5 della Liguria 1960-2000 Università degli studi di Genova Scienze economiche e statistiche Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali 2008-09
La crisi finanziaria: cause, conseguenze e responsabilità Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Nuove strategie di risposta alla saturazione dei mercati: il caso COMPROF Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Il trasporto passeggeri dall'era dei transatlantici alle navi da crociera Università degli studi di Genova Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11