Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il giornalismo investigativo e l'informazione antimafia in Italia Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Industria cosmetica: le strategie di L'Oréal Università degli Studi di Padova Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09
Forme e linguaggi dell'inchiesta televisiva Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
Contest Revolution. La creatività dei “nuovi utenti” al servizio delle aziende Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Radio e discografia: tra collaborazione e conflitto Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
L'accoglienza critica italiana a The Last Temptation of Christ (L'ultima tentazione di Cristo, 1988) di Martin Scorsese Università degli Studi di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09
From the Cult of Domesticity to the New Womanhood: i mutamenti di un secolo negli scritti femminili ottocenteschi Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
La democrazia e le sue controindicazioni: il caso Enel-Civitavecchia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Sviluppo di una applicazione intranet con tecnologia ASP e interfaccia web Università degli Studi della Tuscia Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2007-08
La comunicazione politica negli USA, il ruolo degli Spin Doctors Università degli Studi di Messina Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
Smarrimento identitario nel cinema di Sofia Coppola: segni, simboli, suoni, visioni Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Comunità virtuali e politica: il caso Barack Obama Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
Marketing multisensoriale: la dimensione tattile Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Psicologia 2009-10
MCA Web Browser: indagine conoscitiva sulla valutazione di un sistema di supporto informatico agli studenti del corso CIM Università degli Studi di Pavia Ingegneria industriale e dell'informazione - 2008-09
Politica e nuovi media - La nuova frontiera della comunicazione politica Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Calcio e Tv, tra affari e potere Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
Tra blog e giornalismo, uno sguardo critico sul mondo dell'informazione in Rete Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
Donne nuove: cultura di massa e identità femminile Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Formazione 2008-09
Il linguaggio della cronaca calcistica in tv: La Domenica Sportiva, Controcampo e Diretta Stadio (2009/2010) Università degli Studi di Catania Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09
La brand image automobilistica corre sui nuovi media Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2008-09