Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze economico-aziendali

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il sistema informativo aziendale integrale e lo sviluppo integrale delle aziende Università degli Studi di Palermo Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Debito pubblico e federalismo fiscale in Italia Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Il gruppo bancario e il Bilancio consolidato: il gruppo UBI Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il processo innovativo nelle piccole imprese familiari (Il caso "Helios Tecnologie") Università degli Studi del Sannio Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2009-10
Crescita, conoscenza e competitività nei paesi OCSE Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il Sistema Bancario: l'adeguatezza patrimoniale e la gestione dei rischi Università degli Studi di Lecce Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
L'analisi statistica multivariata per lo studio delle performance aziendali: la balanced scorecard del mercato alimentare di Murcia (Spagna) Seconda Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Calcio ed economia: scenario competitivo, finanza e strategie di crescita Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La classificazione delle serie storiche finanziarie Università degli studi di Napoli "Parthenope" Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
L’engagement del consumatore verso la marca: contributi di ricerca e logiche di funzionamento nell’ambient communication Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Lingue straniere per la comunicazione internazionale 2008-09
L'evoluzione del'architettura di business nel settore discografico Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2009-10
Valorizzazione del marchio e interazione con il cliente nella competizione internazionale. Il caso Ducati. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il controllo di gestione nelle imprese del settore moda Università degli Studi di Lecce Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Dal recession al recovery marketing: uno scenario internazionale Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Evoluzione dell'informativa di bilancio sugli strumenti finanziari: dallo IAS 32 all'IFRS 7. Esame dei principi e analisi comparativa su un campione di società quotate. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Le società di calcio professionistiche: mercato, evoluzione e dinamiche economico-finanziarie. I casi Juventus Football Club s.p.a. ed Arsenal Football p.l.c. Università degli Studi di Ferrara Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La relazione tra corporate governance e performance: uno studio empirico attraverso la social network analysis Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze economiche e statistiche Scienze Manageriali 2009-10
Finanza comportamentale e la valutazione del prezzo delle opzioni Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il mercato del luxury vintage Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Comunicazione socio-ambientale: il ruolo del consiglio di amministrazione Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10