Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze Economiche e Aziendali

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Tipo Anno
I miei primi 365 giorni Università Telematica "Universitas Mercatorum" Scienze giuridiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2022-23
La Corporate Social Responsibility nella Grande Distribuzione Organizzata: confronto tra Esselunga e Lidl Italia Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea I ciclo (triennale) 2022-23
Gli strumenti giuridici per l'individuazione e il superamento della crisi d'impresa. Un'analisi storico - empirica della regione Campania. Università Telematica Pegaso Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2019-20
L'eCommerce: strumento di contrasto alla crisi economico-sanitaria. Il caso Decathlon Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2022-23
Marketing B2B e comportamento d'acquisto Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea I ciclo (triennale) 2021-22
Diritto di accesso agli atti. In particolare in materia tributaria Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea I ciclo (triennale) 2017-18
Evasione fiscale: economia sommersa e paradisi fiscali Università degli Studi di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea I ciclo (triennale) 2020-21
Digital Marketing Strategy. The Mondadori Case Study Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2015-16
An Empirical Analysis of the Intention to Use Level-5 Driverless Cars and their Possible Evolution in the Market Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2020-21
L'analisi di bilancio per indici: Il caso OVS S.p.A. UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea I ciclo (triennale) 2017-18
L'evoluzione e il ruolo del Made in Italy nell'economia italiana dalla nascita all'affermazione dell'Industria 4.0 Università Telematica Pegaso Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea I ciclo (triennale) 2016-17
The potential impact of supply chain visibility: Battistella Business Case Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2021-22
La Realtà Virtuale e lo Sport Media Consumption: Analisi degli effetti della VR sullo Sport Spectatorship degli Eventi Sportivi e sulle Sponsorizzazioni Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2020-21
Social Media Marketing & Influencer Marketing – Strumenti efficaci per la promozione e valorizzazione del brand nel contesto aziendale degli integratori alimentari Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2021-22
Cinema e sostenibilità: industria, politiche e best practices Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea I ciclo (triennale) 2021-22
L'evoluzione della responsabilità sociale nel settore della moda: il caso del Gruppo Armani Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea I ciclo (triennale) 2021-22
Le Forme organizzative delle imprese: evoluzione, varietà e fattori del cambiamento Università degli Studi della Calabria Scienze giuridiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea I ciclo (triennale) 2019-20
Il Crowdfunding una risorsa per la società: Il Civic Crowdfunding applicato all’ambito sanitario durante la pandemia da Covid-19 Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze politiche e sociali Scienze Economiche e Aziendali Laurea I ciclo (triennale) 2020-21
Il modello scandinavo: tra welfare e democrazia economica Università Telematica Pegaso Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2019-20
Special Purpose Acquisition Company: uno strumento di finanza innovativa che può favorire l'accesso ai mercati dei capitali per le PMI Università degli Studi di Palermo Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2020-21