La teoria dell'attaccamento alla luce delle moderne evidenze neuroscientifiche
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
La formazione in musicoterapia. Validazione di uno strumento per la valutazione delle competenze del musicoterapista
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Rappresentazione visiva per la pianificazione e il controllo dell'azione
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Anoressia e adolescenza: il ruolo della madre nella costruzione dell'identità
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Funzioni e significati della pelle: il caso della psoriasi
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2003-04 |
|
“La narrazione tra infanzia e adolescenza: analisi degli aspetti emotivi, dello sviluppo dell'identità e del processo di costruzione di significato”
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
La Realtà Virtuale in psicologia clinica
|
Università della Valle D'Aosta
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
''Alcune verità sulla menzogna''. Riflessioni sulla quotidianità: il punto di vista di Paul Ekman e la psicologia buddhista
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Disturbo Antisociale di Personalità: incontro tra psicologia e norma.
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Self-injury e adolescenza. Uno studio italiano all'interno del progetto SLAP
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Anoressie e cultura postmoderna
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Condotte antisociali come conseguenza di TCE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Psicopatologia del gioco d'azzardo
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
L'altra faccia dello Sport
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Pregiudizio, ritardo mentale e lavoro: uno studio sulle variazioni del pregiudizio in relazione all'inserimento lavorativo mirato.
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Striscia la notizia: informazione, controinformazione e satira nel ''telegiornale'' più visto d'Italia
|
Libera Università Vita Salute San Raffaele di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
La filiazione della femminilità: di madre in figlia, uno studio psicoanalitico
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Eminegligenza spaziale ed estinzione attraverso le modalità sensoriali
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Il gruppo, uno spazio condiviso per comprendere ed elaborare il trauma causato da un conflitto bellico: il caso di Israele.
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Supporto sociale: fattore di benessere organizzativo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |