Caratteristiche del sonno e della vigilanza: l'influenza dell'uso del telefono cellulare
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
Modelli identificativi proposti in TV e autopresentazione in preadolescenza
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Aspetti psicologici sulla costruzione e fruizione del packaging
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
L'interazione tra fattori genetici e ambientali nelle condotte aggressive e antisociali degli adolescenti: il ruolo del polimorfismo MAOA (monoamina ossidasi-A)
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Un contributo alla validazione italiana del Tom Storybooks
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
|
Partecipazione e cittadinanza attiva. Il punto di vista dei volontari di Servizio Civile Nazionale. Una ricerca empirica.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Il partner violento. Approcci teorici alla violenza domestica sulla donna e programmi d'intervento per i maltrattatori
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
Criteri di scelta nel processo di selezione del personale: un'analisi empirica
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
La rappresentazione dello straniero nella stampa quotidiana
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Un confronto tra l'approccio narrativo in psicologia e nella Teologia Fondamentale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
Correlazione tra gli stati emotivi materni e lo sviluppo normale o deviante del bambino
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Immigrazione e integrazione scolastica
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Aspetti psicologici e relazionali del dolore cronico
|
Libera Università Vita Salute San Raffaele di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
La condizione giovanile a Verona
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
L'effetto di feedback basati sulla struttura delle reti sociali nell'interazione mediata da computer
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
La femminilità: le prospettive etologiche, antropologiche e psicoanalitiche
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Meccanismi di difesa e strategie di coping
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2007-08 |
La maternità in adolescenza: fattori di rischio e di protezione e modelli di intervento
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Il servizio territoriale di salute mentale - Riflessioni per una cura possibile
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2002-03 |
I nuclei della base: prospettive recenti sulla loro funzione e sul trattamento di disturbi dovuti a neurodegenerazione
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |