Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Modelli imprenditoriali e gestionali nel family business della Sardegna. Un caso pratico Università degli Studi di Sassari Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
La ricerca del mix ottimale delle fonti di finanziamento: creazione o distruzione di valore Università degli Studi della Tuscia Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Le operazioni di gestione straordinaria secondo i principi contabili internazionali Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
L'evoluzione storica del modello Veneto di integrazione socio-sanitaria dei servizi alla persona Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
La giustizia distributiva come eguaglianza Università degli Studi di Ancona Scienze economiche e statistiche Economia 1997-98
La progettazione e presentazione del Business Plan Università degli studi di Napoli "Parthenope" Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Distretti industriali e catene globali del valore Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
I più recenti sviluppi del marketing relazionale. Il caso Castrol Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
La comunicazione nella distribuzione despecializzata grocery. Il caso Tesco Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Le vendite al di fuori dei locali commerciali - Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Le strategia di sviluppo della Coca Cola Company Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
La dinamica dei prezzi e dei tassi di cambio: teorie ed evidenze empiriche Università degli Studi di Catania Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Interventi di comunicazione organizzativa nei processi di cambiamento Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Turismo delle esperienze, marketing e comunità online: il caso Turistiprotagonisti.it Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Dal marchio alla Creatività-Innovazione. Una strategia per rafforzare l'immagine aziendale. Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Forme innovative di copertura dei rischi catastrofali Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
L'internazionalizzazione delle PMI: il caso Vertebra Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
La misurazione dei rischi operativi nelle banche italiane quotate. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
I beni culturali per lo sviluppo turistico del territorio - Gli impatti potenziali derivanti dalla valorizzazione della risorsa culturale in Valtellina Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Punti di forza e debolezza delle banche minori nel contesto delle economie locali - Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06