Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il marketing relazionale e l’analisi della fedeltà dei clienti nella distribuzione moderna: lo sviluppo della Fidelity Card Università degli Studi di Pavia Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
Il federalismo fiscale e l'autonomia tributaria degli enti decentrati. Proposte per il finanziamento dei governi sub-nazionali negli stati dell'UE. Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
Le problematiche concernenti la concessione del credito alle PMI a seguito degli accordi di Basilea 2 Seconda Università degli Studi di Napoli - Economia 2004-05
'' Cina : si salvi e… guadagni chi può! '' - Rischi ed opportunità nell’economia cinese per il mondo, l’Italia e la regione Emilia-Romagna Università degli Studi di Bologna - Economia 2004-05
Conoscenza e capitale intellettuale: il bilancio dell'intangibile. Caso ''Borsci''. Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
International and Comparative Management Paper - Consensus, Opposition, and the Communication Process in the Italian Managerial Model - Scienze economiche e statistiche Economia 1996-97
Sfide, strategie, alleanze di una azienda aeronautica italiana: Aermacchi 1970-2003 Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2002-03
Le organizzazioni internazionali nel settore del trasporto marittimo e aereo Università degli studi di Genova - Economia 2004-05
Il posizionamento competitivo della New Holland sul mercato indiano: le valutazioni della clientela utilizzatrice Università degli Studi di Torino - Economia 2000-01
Tassi d'interesse e leggi antiusura Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia - Economia 2000-01
Verso il Semantic Web: tecnologie e standard emergenti Università degli Studi di Trento - Economia 2000-01
La nuova disciplina delle acque in bottiglia Università degli Studi di Lecce - Economia 2003-04
I sistemi di gestione aziendale per la Qualità secondo la UNI EN ISO 9001:2000 Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
Il valore economico delle relazioni con i clienti: modelli e processi di misurazione della Customer Equity Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2003-04
Integrazione tra sistema qualità e sistema ambiente: un caso specifico Università degli Studi di Bologna - Economia 2004-05
Le strategie di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese Università degli Studi di Napoli - Federico II - Economia 2002-03
Il fenomeno dell'Over-education in Italia Università degli Studi della Calabria - Economia 2004-05
L'aderenza delle procedure alle pratiche di lavoro: il caso FERCAM Università degli Studi di Trento - Economia 2002-03
Il ruolo delle società di brokeraggio tecnologico nei processi d'innovazione delle PMI Università degli Studi di Bologna - Economia 2001-02
Nuovi profili dell'accontability degli enti locali: dal bilancio sociale al bilancio di mandato Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04