Skip to content

Elenco di tutte le tesi pubblicate

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Pharmaceutical Trading and Distribution Channels: The European Business of OTC Drugs (The expansion of the Italian brand “Menarini”) - Scienze economiche e statistiche - 2007
Effetto della presentazione del compito e della probabilità del conseguente nel selection task Seconda Università degli Studi di Napoli Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2005-06
L'enterprise risk management applicato al settore assicurativo Università degli Studi della Calabria Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Organizzazione, gestione e animazione di un villaggio turistico Ventaclub Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2000-01
Principi e pratiche delle nuove strategie di riduzione della povertà nei paesi in via di sviluppo. Il caso della Tanzania Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2007-08
Le Mura Aureliane - Analisi delle tecniche murarie nel tratto da Porta San Sebastiano alla Posterula Ardeatina Università degli Studi Roma Tre Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2007-08
Licenziamento illegittimo e danno all'integrità psicofisica del lavoratore Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze giuridiche - 2009
Il noleggio a viaggio nella realtà contrattuale: il formulario ''Synacomex 2000'' Università degli studi di Genova Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Tutela penale del bilancio societario tra attuale disciplina e prospettive di riforma Università degli Studi di Palermo Scienze giuridiche Giurisprudenza 2007-08
L'artigiano dell'horror: tecniche, innovazioni e tematiche nel cinema di Mario Bava Università degli Studi di Salerno Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 2008-09
Il francese e la pubblicità. Marie Claire, un magazine haut de gamme: analisi linguistica e traduttiva dei messaggi pubblicitari. Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2007-08
Brand Estonia: New media e Ict come fattori di innovazione e strumento di promozione e rilancio di un paese, a livello nazionale ed europeo Politecnico di Torino Ingegneria industriale e dell'informazione Ingegneria 2008-09
La libertà sindacale nel sistema delle libertà costituzionali e il diritto di sciopero Università Telematica TEL.M.A. Scienze giuridiche - 2008
Trasformazioni socio-economiche e dinamiche dell'urbanizzazione in Italia Università degli Studi di Lecce Scienze politiche e sociali Sociologia 2007-08
Costi di transazione e gestione delle esternalità: il caso ambientale Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro Scienze economiche e statistiche Scienze Politiche 2008-09
Il marketing dell'internazionalizzazione da parte delle banche Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Contabilità nazionale e ambiente Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
I metodi di controllo e i metodi di accertamento ai fini delle imposte sui redditi e dell'I.V.A. Università degli Studi di Palermo Scienze giuridiche Economia 1985-86
Il canto nel teatro di Jerzy Grotowski Università degli Studi di Torino Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2007-08
La rivincita del consumatore. Come il peer to peer e il web 2.0 hanno rivoluzionato l'industria discografica. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08