Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il lobbying indiretto a livello internazionale: Greenpeace VS. big brands Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
Progettare una Carta dei Servizi: l'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Asur di Fermo Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
Il cinema di Woody Allen: l'umorismo tra realtà ed immaginazione Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Raccontatemi la vostra storia. Memorie della propaganda fascista in un centro agricolo del Ravennate Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Capitale sociale: una prospettiva di analisi attraverso la network analysis Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
l'e-Parliament: l'impatto delle ICTs sulle funzioni del Parlamento italiano Università degli Studi di Pisa Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
Donne e Social Network: Esperienze tra Comunicazione e Marketing Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2011-12
La comunicazione del sistema moda: dai linguaggi tradizionali al fashion film Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Comunicazione e pubblicità come fonte di valore per il marchio: il caso Guess Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Comunità virtuali e bullismo Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Citizen Based Brand Equity: L'evoluzione della marca politica nel 2.0 Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
L'analisi dello shopping emozionale, il Factory Outlet Village Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2010-11
L'incontro degli opposti: la ricezione critica de "La Machera del Demonio" di Mario Bava Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
WeBranding. Il Brand nella rete, tra presenza, dialogo e partecipazione Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
La questione manageriale - Analisi retrospettive e sfide future Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Gli utenti dei social network: vantaggi e rischi di una vita online Università degli Studi di Teramo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Le asimmetrie informative secondo l'approccio della teoria dei giochi. Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Facebook come catalizzatore di conoscenza Università degli Studi della Tuscia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Il nuovo cinema d'impegno civile italiano, analisi della produzione giornalistica su quattro casi: Gomorra, Il divo, ACAB e Diaz Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Strategia di comunicazione nell'organizzazione di un evento Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12