Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il marketing sensoriale: analisi e ricerca dei 5 sensi nella comunicazione Pontificia Università Salesiana Ingegneria industriale e dell'informazione Scienze della Comunicazione 2011-12
Instabilità e crisi finanziaria: il caso dell'Irlanda Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Inviato di guerra 2.0: dal calamaio allo smartphone. I casi delle ''social netwar'' in Egitto e Libia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Panoramiche d'interni. Approfondimenti e divagazioni sul cinema e l'unità di luogo Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Il libro è morto, viva il libro! La lettura tra innovazione, cultura e comunicazione Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
L'impatto della crisi finanziaria 2008-2009 sul mercato automobilistico globale Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Tra permanent e negative campaign: il caso Alemanno. Università degli Studi Roma Tre Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
“Les Italiens ”: Lo stereotipo italiano nella pubblicità francese Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2003-04
Nuove tecnologie per una società della sorveglianza Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Le nuove frontiere del marketing on-line: viral marketing e cross medialità Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
L'impresa dal passato al futuro. Storia, memoria, eredita' nella gestione dell' identità aziendale Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Sul problema del velo. Sociosemiotiche e fenomenologie di un problema Università degli Studi di Bari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Strategie di marketing Il caso della Fiat 500 Pontificia Università Salesiana Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Libero e il Fatto Quotidiano: due realtà editoriali nel giornalismo italiano Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Geopolitica della narrazione. Lo storytelling come dispositivo di influenza socio politica Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
L’e-book nel mondo scuola. Prospettive di innovazione con il libro digitale. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
L'incontro tra la pubblicità e la televisione in Italia Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Lo sguardo femminile sul femminile: il caso The L Word Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Il contratto telematico e le peculiarità dei contrattio di gioco on line. Le problematiche inerenti la tutela del consumatore-giocatore Università degli Studi della Tuscia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Redazione del Business Plan: il caso Liscianigiochi Srl Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2010-11