Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il fenomeno LOST: analisi di una parabola televisiva Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Un modello per la comunicazione delle Autorità Portuali: i casi del Porto di Salerno e del Porto di Napoli Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Il commercio equo e solidale per la sensibilizzazione e costruzione di una reale alternativa al mercato Università degli studi di Genova Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
La Cultura Partecipativa: analisi del fenomeno e degli effetti nell'industria produttiva e culturale Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Il marketing sportivo e il caso Juventus FC. Dalla Serie B allo Juventus Stadium: un esempio di diversificazione. Università degli Studi di Pavia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Il caso Tempotest: tessuto o tenda da sole? Motivazioni della comunicazione al consumatore da parte di un'azienda industriale. Analisi della marca e nuove proposte per Tempotest Home. Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Risvolti socio-culturali della rivoluzione tecnologica nel dialogo tra istituzioni e cittadini. Analisi degli strumenti d’interazione nella comunicazione pubblica Università degli Studi di Cagliari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Zan, Zar, Zamen (Donne, Oro, Terra). L'Afghanistan nei 130 giorni di un militare italiano ad Herat. Università degli Studi di Padova Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Marketing bancario: Il Caso Findomestic Banca Università degli Studi di Palermo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
La nascita del gusto socialmente condiviso: il ruolo dei mass media Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Quando il Cinema sceglie il Passaparola Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
La ricerca del consenso. Mussolini e la propaganda politica Università degli Studi di Teramo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
La gestione semiotica delle risorse umane - Lo sviluppo della prassi comunicativa interna nelle organizzazioni. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2004-05
C'era una volta in America: dal romanzo al film Università degli Studi dell'Insubria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2009-10
La comunicazione "paziente": aspetti psicosociali dell'interazione con il paziente dalla medicina tradizionale alla medicina alternativa Università degli Studi del Molise Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Inpdap: Criteri e strategie di un cambiamento Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Pubblicità e il dilemma del prigioniero. Pubblicità, strategie e verifiche empiriche Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
La mediazione culturale in Italia: il caso dell'Ospedale San Gallicano di Roma Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Meta-serialità, competenze mediali ed engagement delle audience: il caso Boris Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Social Advertising La comunicazione pubblicitaria di Ikea HEMMA nell’era dei Social Media Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11