Skip to content

Elenco di tutte le tesi pubblicate

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il mondo in immagini di Bjork Gudmundsdottir. L'evoluzione dell'artista, della persona e dei personaggi nei suoi videoclip Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2004-05
La complesse e controverse relazioni internazionali tra la Libia e l'Italia dal 1860 ad oggi: periodo coloniale, post-coloniale ed i problemi irrisolti Università degli Studi di Bologna - Scienze Politiche 2002-03
Il tributo di Aristide Università degli Studi di Lecce - Lettere e Filosofia 2004-05
Le emozioni. Il nostro linguaggio nascosto Università degli Studi dell'Aquila - Scienze della Comunicazione 2003-04
Analisi di Modelli per il Volo in Formazione di Satelliti Università degli Studi di Napoli - Federico II - Ingegneria 2003-04
Deleuze, la filosofia nella settima arte Università degli Studi di Trento - Lettere e Filosofia 2003-04
Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione come ambienti di innovazione didattica Università degli Studi di Perugia - Scienze dell'Educazione 2000-01
Memoria e Oblio nell'Incontro tra Culture. Contro il Razzismo, per un'Educazione alle Reciproche Narrazioni Università degli Studi di Milano - Bicocca - - 2000
Grafica e pubblicità: l'esempio di Armando Testa Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2003-04
Inquadramento normativo e tecnologie di trattamento dei fanghi della laguna di Grado e Marano Università degli Studi di Udine - - 2003-04
Analisi ed ipotesi di trasformazione dell' Ex Ammazzatoio Pubblico della Città di Asti Politecnico di Torino Ingegneria civile ed architettura Architettura 2004-05
Il Packaging comunica. Tetra Pak Italiana SpA e le sue strategie di comunicazione attraverso l'analisi di bilancio. Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
L'impresa tra diversità e convergenza. Una rivisitazione della teoria di Aoki Università degli Studi di Siena - Economia 2002-03
Tradurre Cenni teorici e un'esperienza pratica: L'Europa dei venticinque 25 geografie in un gioco complesso Università degli Studi della Tuscia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2003-04
Le strategie di brand equity nel settore automobilistico Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara - Economia 2004-05
''Intrappolati nella Rete'': interazioni tra i minori e il mondo Internet Università degli Studi della Calabria - Lettere e Filosofia 2004-05
La battaglia per il divorzio in Italia Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2004-05
Sport e Società, il Diktat della Prestazione Università degli Studi di Messina Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2004-05
La creazione di una categoria attraverso il lancio di un nuovo prodotto. Il caso di Red Bull nel mercato italiano. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
L'impresa in rete, la nuova frontiera del web: dalla società di massa alla net-economy Università degli Studi di Perugia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2003-04