Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il management culturale, creazione e gestione di progetti di spettacolo: il festival cinematografico Università degli Studi dell'Insubria Scienze politiche e sociali Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali 2003-04
Gli aspetti ludici del lavoro Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
Interoperatività e intercreatività in rete: dall'uso della semantica alla costruzione di conoscenza condivisa Università degli Studi di Salerno - Scienze della Comunicazione 2004-05
Le reti televisive all news - un nuovo modello per l'informazione italiana. Il caso Sky TG24 Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
Giornalismo di guerra: tecniche, evoluzioni, analisi Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
Globalizzazione e occidentalizzazione del mondo. Problemi e interpretazioni Università degli Studi di Torino - Lettere e Filosofia 2001-02
Sguardi e oggetti nell'opera di Maurizio Cucchi Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2003-04
Realismo cinematografico e documentazione storica. Un caso esemplare: Garage Olimpo Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) - Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2003-04
La diffamazione a mezzo stampa. Problemi e prospettive legislative Università degli Studi del Molise Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2003-04
La telefonia mobile di terza generazione: le aste per le licenze UMTS in Europa e in Italia Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - Scienze Politiche 2003-04
Cinema e Moda. I fenomeni di moda generati dai film Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2003-04
Oriental Made in Italy: le contraffazioni e le strategie per fronteggiarle Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2003-04
La ''notizia politica'' Università degli Studi di Teramo - Scienze della Comunicazione 2002-03
Spesso, ma non sempre, l'apparenza inganna. Reputazione e pettegolezzo come forme di controllo sociale. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Scienze della Comunicazione 2004-05
I Portali Web. Viaggio nella Rete A/R. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2003-04
La costruzione sociale di un eroe attraverso la stampa quotidiana. Il caso Fabrizio Quattrocchi Università degli Studi di Perugia - Lettere e Filosofia 2003-04
Lo stato dell'arte dell'E-Government Università degli Studi di Teramo - Scienze della Comunicazione 2003-04
Cause related marketing: il caso Dash Missione Bontà Università degli Studi di Milano - Scienze Politiche 2003-04
Personaggi mediatici contemporanei: il caso di Costantino Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2003-04
Il congresso scientifico: tecniche e problematiche organizzative Università degli Studi di Siena - Lettere e Filosofia 2003-04