Skip to content

Elenco di tutte le tesi pubblicate: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Responsabilità sociale e obesità infantile Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Crisis Management: la crisi finanziaria e la comunicazione delle banche Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
L'olimpiade come marca. Identità visiva e strategie di brand da Tokyo 1964 a Londra 2012. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2008-09
Aspetti identitari e culturali del consumo del caffè in Italia Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2008-09
Il rovescio della mia mente. Viaggio in cinque stanze del male di vivere di Sarah Kane, una giovane donna di fine secolo. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2008-09
Comunicare l’Egitto Antico: tendenze recenti nella produzione documentaristica europea e statunitense Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche - 2008-09
Il mondiale di baseball in Italia: l'evento come traino di una pratica sportiva emergente Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2008-09
L'arte come fotografia: educare al silenzio Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2008-09
Psicologia del turismo: il rapporto tra turisti e residenti. Il caso Sardegna. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2003-04
Il genocidio armeno nella coscienza europea recente Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2007-08
Comunicazione online: conversazioni e relazioni Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali - 2008-09
La maternità e la sua immagine nel cinema contemporaneo Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2006-07
"Educazione per Tutti": Unesco e Unicef – Due differenti modi di comunicare Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali - 2007
La musica in pubblicità quale conciliazione mitica degli opposti Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2002-03
L'apertura di un'agenzia di italian design in Cina: un'esperienza pilota per il passaggio ad un modello replicabile Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Aspetti del cinema di propaganda negli anni 30 in Italia Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2007-08
Storia e funzione ludica del giocattolo. Alcuni casi di eccellenza nel panorama europeo. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2006-07
Il cambiamento strategico nella piccola-media impresa. Il caso Stav S.p.A. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Michael Moore e il documentario Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2004-05
La managerializzazione dei family business: il caso Gianni Versace SpA Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2007-08