L'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria attraverso un approccio ludico-comunicativo
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
E-democracy. Tra controllo politico e new media.
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2009-10 |
L'evoluzione delle forme di raccolta nelle banche
|
Università degli Studi di Foggia
|
Scienze fisiche
|
Scienze Economiche e Aziendali
|
2004-05 |
Percorsi di formazione e aggiornamento per l'insegnamento della geografia nella scuola di base
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
La madre orale tecnologica. Il rapporto tra lo spettatore e l'alterità nel cinema postmoderno
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
|
Herbert Marcuse, tra Marxismo e Teoria Critica
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2001-02 |
Le strategie delle banche di credito cooperativo nel settore dell'intermediazione mobiliare
|
Università degli Studi di Foggia
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2006-07 |
La relazione previsionale e programmatica. Caratteristiche teoriche e problemi di implementazione.
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2009-10 |
Maturità e scelte d’investimento delle varie tipologie di Venture Capital
|
Politecnico di Milano
|
Scienze economiche e statistiche
|
Ingegneria
|
2008-09 |
La revisione delle rimanenze nel bilancio d'esercizio
|
Università degli studi di Napoli "Parthenope"
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
1995-96 |
Il potere di grazia del Presidente della Repubblica
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze giuridiche
|
Giurisprudenza
|
2010-11 |
Transportation Theory and Planning
|
Università degli Studi di Bologna
|
Ingegneria civile ed architettura
|
Ingegneria
|
2010-11 |
Educazione ed economia. Proposte per il progresso sociale
|
-
|
Scienze politiche e sociali
|
-
|
2011 |
La Rivoluzione Industriale inglese. Variabili economiche e dibattito storiografico
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2009-10 |
La comunicazione nella fantascienza
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2001-02 |
F. Dostoevskij. Antropologia e polifonia
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2009-10 |
La rivista Quindici, storia e progetto letterario
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
Formulare un progetto per operatori di psicomotricità sulla base dell'esperienza di tirocinio
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Per la storia della psichiatria: istituzionalizzazione e dibattito scientifico
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Il corpo dell'arte. Aspetti e problemi di Neuroestetica
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2008-09 |