Skip to content

Il Responsive Web Design per le organizzazioni non profit

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
II Indice Elenco delle figure VII Elenco delle tabelle X Glossario XI Introduzione 2 Capitolo 1 Il responsive web design 6 Sommario 6 1.1 Cos’è il responsive web design 6 1.2 Come funziona il responsive web design 8 1.2.1 Layout flessibili e griglie fluide 9 1.2.2 Immagini e media flessibili 11 1.2.3 Media queries 13 1.3 Vantaggi e svantaggi del responsive web design 16 1.4 Quando e perché usare il responsive web design 18 1.5 Critiche al responsive web design 20 1.6 Il futuro del responsive web design 22 1.7 Conclusioni 23 Capitolo 2 Il web mobile 25 Sommario 25 III 2.1 I dati sul mobile 25 2.2 Sviluppare per il mobile 27 2.3 Superare l’idea di mobile 29 2.4 Conclusioni 31 Capitolo 3 Le organizzazioni non profit 32 Sommario 32 3.1 Il settore del non profit 32 3.2 Le organizzazioni non profit sul web 33 3.3 Esempi di siti non profit 34 3.3.1 Amnesty International 34 3.3.2 Emergency 35 3.3.3 Greenpeace Italia 36 3.3.4 Unicef Italia 39 3.4 Conclusioni 40 Capitolo 4 Il responsive web design per le organizzazioni non profit 42 Sommario 42 4.1 Esempi di siti responsive in ambito non profit 42 4.1.1 Strumenti di raccolta e analisi dei dati 43 4.1.2 WWF 44 4.1.3 Organizing for Action 50 4.1.4 JDRF 54 4.1.5 Malaria No More 58 IV 4.1.6 Boot Campaign 61 4.1.7 Unicef Svezia 64 4.2 Pattern, buone pratiche, fattori critici 68 4.2.1 Contenuti 68 4.2.2 Layout 68 4.2.3 Navigazione 70 4.2.4 Donazioni 75 4.2.5 Prestazioni 75 4.3 Conclusioni 76 Capitolo 5 WordPress 78 Sommario 78 5.1 Cos’è WordPress 78 5.2 Come funziona WordPress 79 5.3 Perché usare WordPress 81 5.4 Esempi di siti non profit in WordPress 82 5.5 Conclusioni 83 Capitolo 6 Progettazione di un sito responsive 85 Sommario 85 6.1 Metodo di lavoro 85 6.2 Requisiti e definizione del contenuto 89 6.3 Inventario del contenuto e wireframe di riferimento 90 6.4 Breakpoint e design 100 V 6.5 Conclusioni 100 Capitolo 7 Realizzazione di un prototipo in HTML 102 Sommario 102 7.1 Strumenti di lavoro: ambiente di sviluppo e framework 102 7.1.1 Criteri di valutazione dei framework 104 7.1.2 Scelta del framework 105 7.2 Navigazione 106 7.3 Layout e media queries 107 7.3.1 Homepage 108 7.3.2 Pagine interne 109 7.4 Donazioni: i form di HTML5 109 7.5 Geolocalizzazione in HTML5 113 7.6 Immagini responsive 115 7.6.1 Immagini fluide 115 7.6.2 Tecniche basate su JavaScript 116 7.6.3 Percorso alternativo con JavaScript 116 7.6.4 Il tag noscript 118 7.6.5 Tecniche server-side 119 7.6.6 Proposte per la specifica di HTML5 119 7.7 Immagini responsive in WordPress 121 7.7.1 Gestione delle immagini in WordPress 121 7.7.2 Immagini in evidenza 122 7.7.3 Una soluzione ibrida per le immagini in linea 123 7.8 Prestazioni, ottimizzazione e risultati ottenuti 126 VI Conclusioni 129 Appendice A 132 Appendice B 134 Appendice C 142 Appendice D 144 Bibliografia 145!
Indice della tesi: Il Responsive Web Design per le organizzazioni non profit, Pagina 1

Indice dalla tesi:

Il Responsive Web Design per le organizzazioni non profit

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Francesco Vitale
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2012-13
  Università: Università degli Studi di Milano - Bicocca
  Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
  Corso: Informatica
  Relatore: Roberto Polillo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 163

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

non profit
wordpress
responsive web design
html5
css3
media queries

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi