Skip to content

Innovation, Opportunities and Outlooks in the Music Industry

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Introduction 5 1. The music industry 7 1.1.1. Market description 7 1.1.2. Historical context 7 1.1.3. 2013’s digital music trend 9 1.2.1. Market subdivision 10 1.2.2. Create Music 11 1.2.2.1. The artist / The band 12 1.2.2.2. The curious 12 1.2.2.3. Music Creation Softwares 13 1.2.2.4. The sequencer 14 1.2.2.5. The future features 15 1.2.2.6. Vst’s and Plug-In’s 15 1.2.2.7. Professional Mastering Services 15 1.2.2.8. The opinion leaders 16 1.2.2.9. Manufacturing 17 1.2.3. Distribute Music 19 1.2.3.1. The label20 1.2.3.2. The distributor and the aggregator 21 1.2.3.3. The Social Networks 22 1.2.3.4. The Web Promotion 26 1.2.3.5. We cannot all be musicians 27 1.2.4. Sell Music 28 1.2.4.1. The stores 28 1.2.4.2. The online stores 28 1.2.4.3. Streaming Websites 30 1.2.4.4. The royalties 31 1.2.5. Perform Music 32 1.2.5.1. Promoters 32 1.3.1. Electronic music gears 34 1.3.1.1. Djing software gears 34 1.3.1.2. Djing Apps 36 1.3.1.3. Music Apps 37 1.3.1.4. Live Performance Software Gears 37 1.3.1.5. Live Music Instruments and Hardwares 39 1.3.1.6. Synthesizers 39 1.3.1.7. The MIDI controllers’ market 41 1.3.1.8. The customers (curious, artist, listener) 43 2. The future of MIDI controllers market 45 3 2.1. The Djing45 2.2. Producing 46 3.1.1. The Firm 49 3.1.2. Historical context 50 3.2.1. The Products 50 3.3.1. Datas 56 3.3.2. The Shop 57 3.4.1. The Rout of a controller 57 3.4.2. From raw material to real housing 57 3.4.3. The cutting process 59 3.4.4. The circuit boards 60 3.4.5. The assembling 61 3.4.6. The BASE v2 building up 62 3.5.1. Marketing and Communication 63 3.5.2. The integrations’ programming 64 3.6.1. The ergonomics 65 4.1. The economic comparison 66 4.1.1. The state of Texas 66 4.1.2. The Texas economy 66 4.1.3. The Small businesses 67 4.2.1. Italy 69 4.2.2. The Music Sales 71 4.2.3. The Industry 72 4.3.1. The German music Industry trend 73 4.4.1.The world shares of music manufacturing 74 5. Conclusions 78 6. Attachments 83 1.The Next Gear Survey 83 2. Works 83 2.1: Marketing Ideas 83 2.2: How to sell 83 2.3: Euro Dealers 83 2.4: SEM 83 3. Design 84 4. Interviews 84 Sitography and Bibliography 85 Attachments 86 4
Indice della tesi: Innovation, Opportunities and Outlooks in the Music Industry, Pagina 1

Indice dalla tesi:

Innovation, Opportunities and Outlooks in the Music Industry

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Andrea Baldereschi
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2013-14
  Università: Politecnico di Torino
  Facoltà: Ingegneria
  Corso: Ingegneria gestionale
  Relatore: Loretta Rosso
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 146

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

innovazione
musica
produzione
manifattura
strumenti musicali
musica on line
industria musicale
servizi royalties
business model musicale
mercato digitale

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi