Skip to content

Tecnologie alternative o alternative alla tecnologia? La disconnessione come valore e strategia di marketing

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
5 Indice INTRODUZIONE 7 CAPITOLO 1 - OVERVIEW E QUADRO DI RIFERIMENTO 13 1.1. ALCUNI NUMERI 14 1.2. LESSICO E TERMINOLOGIA 15 1.3. DISCONNESSIONE E CULTURA POPOLARE 16 1.4. DIETA DIGITALE E DIETA ALIMENTARE 17 1.5. DISCONNESSIONE E MARKETING 19 CAPITOLO 2 - ANALISI DELLA LETTERATURA E BACKGROUND TEORICO 23 2.1. DISCONNESSIONE E SLOW MEDIA 23 2.2. SOCIAL NETWORK 27 2.3. USO ECCESSIVO E SMARTPHONE ADDICTION 30 2.4. BUONE E CATTIVE ABITUDINI 32 2.5. INFORMATION E COMMUNICATION OVERLOAD 36 2.6. ATTENZIONE E DISTRAZIONE 38 2.7. MULTITASKING E PRODUTTIVITÀ 39 2.8. CONVERSAZIONI E NORME SOCIALI 40 2.9. TRA, TAM E TPB 41 2.10. DOMANDE DI RICERCA, MODELLO TEORICO E IPOTESI 42 CAPITOLO 3 - METODO DI RICERCA E ANALISI DEI RISULTATI 47 3.1. METODOLOGIA E MISURE ADOTTATE 47 3.2. RACCOLTA DEI DATI E CAMPIONE STATISTICO 48 3.3. STATISTICHE DESCRITTIVE 51 3.3.1. Variabili Qualitative e Socio-Demografiche 51 3.3.2. Variabili Quantitative 54 3.4. ANALISI DELLE RELAZIONI E TEST DEL MODELLO 58 3.4.1. Social Network e Conseguenze 58 3.4.2. Motivazioni e Intenzione di Limitare l’Uso dello Smartphone 62 3.4.3. Teoria del Comportamento Pianificato 64 3.5. SEGMENTAZIONE E PROFILAZIONE DEGLI UTENTI 65 CAPITOLO 4 - OSSERVAZIONI FINALI 73 4.1. IMPLICAZIONI MANAGERIALI 73 4.2. LIMITI E RICERCHE FUTURE 76 4.3. CONCLUSIONE 78 BIBLIOGRAFIA 79 APPENDICE 87
Indice della tesi: Tecnologie alternative o alternative alla tecnologia? La disconnessione come valore e strategia di marketing, Pagina 1

Indice dalla tesi:

Tecnologie alternative o alternative alla tecnologia? La disconnessione come valore e strategia di marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Igor Fiorot
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2015-16
  Università: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Aziendale
  Relatore: Deborah Carolina Raccagni
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 98

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
nuove tecnologie
smartphone
social network
social media
comportamento pianificato
disconnessione
digital detox
unplug
unplugging

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi