Skip to content

Novità nella comunicazione delle organizzazioni istituzionali e di servizio. Il consorzio UN.I.VER.

Partendo da una sintetica introduzione generale sulla comunicazione delle organizzazioni istituzionali e di servizio, in questo lavoro, si è deciso di scendere via via nell’evento comunicativo nello specifico: la campagna Competizione Start Cup Torino – Piemonte 2008.

Da un breve inciso sulle risorse finanziarie a disposizione dell’ente si è passati ad un discorso sulla identificazione dei mezzi di comunicazione opportuni in rapporto ai budget di spesa.

L’evento comunicativo in sé è stato poi trattato nelle sue varie parti con i relativi approfondimenti bibliografici.

La realizzazione della immagine rappresentativa dell’evento, delle locandine, dei flyer.

La redazione dei vari comunicati, degli articoli di stampa, dei testi del sito UN.I.VER., dei link iper testuali.

La realizzazione dello spot radiofonico e dei banner web.

La campagna Google Ad Words e la campagna D.E.M.

La tesi si chiude con alcune riflessioni creative sui più recenti fenomeni della comunicazione.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
1. Premessa e Ringraziamenti. Questo lavoro è il frutto d’una rielaborazione di tutto quello che ho avuto modo di apprendere durante il master universitario di I° livello in Comunicazione e Marketing Multimediale e durante il periodo di stage presso il consorzio UN.I.VER. La multimedialità è fenomeno che ha iniziato ad interessare qualsiasi campo dello scibile umano ed aver avuto modo di poter accedere ad un corso di base in materia è stato non solo molto interessante ma anche molto utile per sperimentare i nuovi modi di fare comunicazione in azienda. Ringrazio, pertanto, tutto il personale del consorzio per la disponibilità che ha dimostrato nel seguirmi in questo nuovo iter formativo che mi ha permesso di acquisire nuove esperienze, competenze e perfezionare le mie abilità. 3

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

Master in Comunicazione e Marketing Multimediale
  Autore: Dario Cardillo
  Tipo: Tesi di Master
Master in
Anno: 2008
Docente/Relatore: Maurizio Lana
Istituito da: IIa Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 135

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

campagna di comunicazione
comunicazione
comunicazione e marketing multimediale
comunicazione istituzionale
comunicazione politica
concorso start cup
consorzio
direct email marketing
google ad words
innovazione
la politica della comunicazione
marketing
marketing multimediale
multimedialità
page rank
promozione pubblicitaria
ranking

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi