Skip to content

Le ricerche di mercato online: origini, metodologie e tecniche

Obiettivo di questo elaborato è quello di fornire chiarimenti riguardanti le ricerche di mercato online. Questo tipo di ricerche sono nate in seguito allo sviluppo di internet ed, in modo particolare, allo sviluppo del web e alla sua diffusione all’interno della società.
L'elaborato illustra le novità riguardo le tecniche di ricerca di mercato online e la grande importanza dei social network in questo tipo di indagini.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
1 INTRODUZIONE Obiettivo di questo elaborato è quello di fornire chiarimenti riguardanti le ricerche di mercato online. Questo tipo di ricerche sono nate in seguito allo sviluppo di internet ed, in modo particolare, allo sviluppo del web e alla sua diffusione all’interno della società. La storia ci insegna che le rivoluzioni che hanno completamente cambiato la società, dal Diciottesimo secolo in poi, sono le tre rivoluzioni industriali. La prima e la seconda rivoluzione industriale hanno migliorato la vita degli uomini tra il Settecento e l’ Ottocento con la nascita e la diffusione delle macchine a vapore (prima rivoluzione), ed in seguito dell’ elettricità (seconda rivoluzione); la terza invece, si è verificata in era più moderna. La terza rivoluzione, meglio conosciuta come rivoluzione informatica, ha avuto inizio nel 1970 con la nascita del computer ed in seguito con la nascita di internet; questi due strumenti, come dice Guidotti, rappresentano gli agenti del cambiamento della società del Ventunesimo secolo. La rivoluzione informatica ha segnato una svolta nelle economie mondiali sia per quanto riguarda l’aspetto economico, sia per l’aspetto dell’organizzazione del lavoro in tutti i Paesi industrializzati. L’avvento di internet e del web hanno reso possibili cose che prima sembravano inimmaginabili. Grazie alla velocità di comunicazione, allo sviluppo dei vari tipi di software ed ai costi di connessione sempre più ridotti, con un semplice click si può fare qualsiasi cosa. Negli anni ’60 nessun uomo avrebbe mai pensato di poter video chiamare un parente lontano, di poter fare la spesa al supermercato tranquillamente seduto davanti un pc e di poter

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

  Autore: Valentina Madonna
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Napoli - Federico II
  Facoltà: Scienze Statistiche
  Corso: Scienze statistiche
  Relatore: Simona Balbi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 59

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

diffusione di internet in europa
indagini di mercato e social network
indagini di mercato online
l'era del web
tassi di penetrazione di internet in europa

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi