La cosmesi e le sue politiche distributive. L'influenza nel rapporto con il distributore. Il caso Cosmitalia.
Informazioni tesi
Autore: | Veronica Sciarra |
Tipo: | Tesi di Laurea Magistrale |
Anno: | 2013-14 |
Università: | Università degli Studi di Urbino |
Facoltà: | Lingue e Letterature Straniere |
Corso: | Lingue per la didattica, l'editoria e l'impresa - Curriculum in Comunicazione Interculturale d'impresa |
Relatore: | Marco Cioppi |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 142 |
Lo scopo del seguente lavoro è quello di analizzare le politiche distributive adottate dalle industrie cosmetiche per comprendere se e in quale misura le scelte effettuate in tale ambito possano influenzare il rapporto con i distributori. Relativamente a questa tematica è stata condotta una prima analisi teorica volta all’identificazione della cosmesi e del mondo dell’industria e del mercato a essa collegati, ed è stata successivamente completata dall’analisi di un caso studio relativamente a un distributore italiano di prodotti cosmetici francesi, la Cosmitalia S.r.l.. L’analisi svolta metterà in evidenza le politiche distributive utilizzate dalle due imprese francesi con cui Cosmitalia collabora, per poter mettere in luce le conseguenze che tali decisioni hanno nel rapporto, e nella gestione dello stesso, con il distributore. Dall'analisi svolta è emerso che l’ipotesi elaborata inizialmente si è rivelata veritiera, ma ha messo in luce un ulteriore aspetto che non era stato considerato. È stato infatti provato che le politiche distributive adottate dalle imprese cosmetiche influenzano realmente la relazione con il distributore e questa a sua volta influenza la percezione e l’acquisto dei prodotti della marca da parte del consumatore finale.
Informazioni tesi
Autore: | Veronica Sciarra |
Tipo: | Tesi di Laurea Magistrale |
Anno: | 2013-14 |
Università: | Università degli Studi di Urbino |
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Corso: | Lingue per la didattica, l'editoria e l'impresa - Curriculum in Comunicazione Interculturale d'impresa |
Relatore: | Marco Cioppi |
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