Internet marketing: strategie di comunicazione, advertising, qualità e valutazione

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Economia

Autore: Aldo Battista Contatta »

Composta da 152 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 33776 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 31 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.

 

 

Questo lavoro disamina l'internet marketing, il mondo della new economy, la qualità dei siti, la comunicazione web, i portali internet e tutto quanto concerne il mondo Internet.

Mostra/Nascondi contenuto.
Internet marketing: strategie di comunicazione, advertising, qualità e valutazione - 6 - I. INTRODUZIONE I.1 Principi di comunicazione in rete Se Internet fosse un bosco narrativo, un "giardino dai sentieri che si biforcano" 1 sarebbe abitato da oggetti e personaggi fantastici. Alberi e foglie crescerebbero con una velocità straordinaria creando luoghi segreti e misteriosi, suoni delicati e violenti, passaggi mutevoli e impervi. Mille personaggi si nasconderebbero tra le fronde, alcuni vestiti come ombre leggere, altri dei colori più sgargianti. Mille storie nascerebbero su questi luoghi e su queste figure che, spesso, solo si divertono ad ascoltare le chiacchiere delle persone che passeggiano in quel bosco. E mille oggetti, disseminati lungo i sentieri sarebbero la guida di questi sprovveduti passanti; sussurrerebbero, parlerebbero e griderebbero suggerimenti preziosi a chi percorresse quel cammino, a chi fosse alla ricerca di qualche piccolo tesoro o, solo,