Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Scopi strategici ed aspetti funzionali del servizio di customer desk nelle banche

Il servizio di Customer Desk effettuato dalle banche mira a fornire alla clientela Corporate consulenza ed operatività sulle problematiche attinenti la gestione della tesoreria aziendale, in particolar modo sulla gestione dei rischio di cambio e tasso.
Specialisti siti nelle direzione centrali colloquiano con i tesorieri delle imprese cercando di fornire un insieme di prodotti (tradizionali ed innovativi) tagliati su misura per le esigenze del cliente.
Scopo del volume è quello di descrivere dettagliatamente le caratteristiche del servizio di Customer Desk. Data la recente implementazione nel sistema italiano di tale attività l'analisi della letteratura è stata integrata con lo studio di tre casi specifici: Istituto Bancario San Paolo di Torino, Banca Commerciale Italiana, Cassa di Risparmio di Firenze.

Mostra/Nascondi contenuto.

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Filippo Frittelli Contatta »

Composta da 250 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1189 click dal 20/03/2004.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.