Skip to content

La promessa ed il prodotto - Il caso Mercedes ML

Con la tesi di laurea "La promessa ed il prodotto" è stato analizzato il mercato dei Suv, il prodotto Mercedes ML, il target di riferimento e le variazioni in termini di brand.
Nel lavoro è stata fondamentale la collaborazione di Gpf&A. , Daimler Chrysler, Mercedes Roma ed altre case automobilistiche centri di ricerca di fama internazionale.
Con tale lavoro non è stato analizzato solamente un nuovo concept, ma sono state analizzate le dinamiche di acquisto del consumatore postmoderno, gli individui sono impegnati a costruire la propria identità interagendo con le le caratteristiche di un mezzo di locomozione.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
4 Introduzione L’introduzione è la prima parte che figura in ogni tesi di laurea, ma a differenza degli inizi si ha una forte consapevolezza sugli aspetti nascosti del caso trattato. Il settore dell’automotive è in assoluto uno dei comparti più complessi, sono coinvolti molti fattori a livello economico e sociale. La partecipazione di Daimler Chrysler e degli istituti di ricerca Gpf&Associati ed Ares Automotive Research è stata necessaria non solo per ottenere delle informazioni riservate, ma anche per comprendere tutti gli aspetti implicati. All’inizio lo scopo del progetto era analizzare un segmento innovativo e le motivazioni di acquisto delle persone, dando importanza alla capacità di creare dei nuovi spazi all’interno del mercato. Una moda in grado di investire un gruppo di persone esteso dimostra la capacità di poter modificare le disposizioni dei consumatori con la creazione di un fenomeno di costume. Con i Suv è stata conquistata la totalità del parco guidatori includendo anche le donne. Uno dei presupposti primari dello studio era inoltre effettuare un’indagine sul rinnovato volto della casa costruttrice. Mercedes nonostante fosse tradizionalmente impegnata nel maggior numero di segmenti si era affermata con un mezzo derivato dal fuoristrada. Il prestigio, reason why principalmente riconosciuto nella casa tedesca, rischiava di decadere nel caso in cui non ci fosse la capacità nel coniugare le due anime, quella classica e quella avventuriera, o pseudo tale. Realizzare uno sport utilities non era un compito semplice, gli inconvenienti erano molti. Come previsto l’intero lavoro attraversa differenti tematiche, il marketing dell’auto si estende toccando vari argomenti. La necessità di allargare i campi studiati è emersa da subito, la comprensione di un evento in grado di segnare la storia

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

  Autore: Alessio De Luca
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2005-06
  Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Comunicazione d'impresa
  Relatore: Alberico Di Meo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 205

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi