Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La concentrazione nel settore bancario - Un'analisi dei rendimenti

Un’analisi storica, strategica, borsistica e reddituale del ventennio precedente si rende utile per la comprensione dell’attuale concentrazione del sistema bancario italiano che vede la presenza dei tre macro-istituti: Unicredit, Intesa San Paolo e Ubi Banca.
L’interpretazione delle strategie aziendali passa attraverso l’osservazione della presenza territoriale in Italia e nel mondo, delle evoluzioni legislative in merito alla privatizzazione, della composizione dell’azionariato e della risposta del mercato borsistico.

Mostra/Nascondi contenuto.
3 1. Abstract Un’analisi storica, strategica, borsistica e reddituale del ventennio precedente si rende utile per la comprensione dell’attuale concentrazione del sistema bancario italiano che vede la presenza dei tre macro-istituti: Unicredit, Intesa San Paolo e Ubi Banca. L’interpretazione delle strategie aziendali passa attraverso l’osservazione della presenza territoriale in Italia e nel mondo, delle evoluzioni legislative in merito alla privatizzazione, della composizione dell’azionariato e della risposta del mercato borsistico.

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Carla Ancora Contatta »

Composta da 32 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1668 click dal 29/01/2009.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.