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La brand image automobilistica corre sui nuovi media

La tesi vuole illustrare alcuni degli aspetti più innovativi della comunicazione automobilistica attraverso i nuovi media. Attraverso l'ausilio dell'Accademia di Comunicazione di Milano, ho selezionato alcuni delle strategie più originali con cui si è arricchito il concetto di brand image automobilistica attraverso internet, le sue potenzialità ivi compresi i social network e la comunicazione virale in essi possibile.

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2 Introduzione In questa mia tesi mi occuperò in particolar modo della maniera in cui “nuovi media” sono stati utilizzati dalle case automobilistiche per le loro strategie pubblicitarie e di come questi hanno permesso alla brand image automobilistica di giungere a nuove soluzioni che, da mere comunicazioni pubblicitarie e informative, sono divenute vere e proprie strategie esperenziali mirate a coinvolgere l’utente anche sul piano sensoriale. Ho illustrato la nascita del web, che avviene ufficialmente nel 1991, anno della messa in rete del primo sito internet da parte di Tim Bernes-Lee. Il web subisce notevoli cambiamenti e ancor più notevoli evoluzioni che ne permettono la diffusione a ritmi esponenziali in termini di utenza e dispositivi collegati. Supera di fatto i media tradizionali in quanto lenti e rigidi nella proposta e diversificazione di contenuti, quindi obsoleti, specialmente per il settore automobilistico estremamente vario e in continua evoluzione. Attraverso la mia tesi, analizzerò le varie fasi di evoluzione dei “nuovi media”, in particolare di quelli internet based, le loro componenti e come queste hanno permesso a supporti sempre più versatili e potenti di far entrare internet nelle nostre abitudini e di offrire nuove

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Giuseppe Alberto Tunzi Contatta »

Composta da 112 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 842 click dal 22/07/2010.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.