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La pubblicità nei siti radiofonici

L'elaborato intende analizzare i vari aspetti, e le scelte, fatte dallo studio del marketing sulle pubblicità presenti sui siti Internet, principale fonte di guadagno.
Ogni giorno ci vengono sottoposte, consapevolmente e spesso inconsapevolmente, pubblicità che attirano la nostra attenzione. Ma come riescono a fare questo? Come riescono a capire dove il nostro sguardo andrà a concentrarsi?
In queste analisi, e grazie ad uno studio fatto proprio sul marketing e sulla psicologia pubblicitaria, cercherò di mettere in evidenza le pubblicità all'interno di tre siti radiofonici (Radio Dimensione Suono, Radio LatteMiele, Radio Italia) e proverò ad intuire e a spiegare quali scelte il marketing compia per colpire un determinato target.

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INTRODUZIONE L'elaborato intende analizzare i vari aspetti, e le scelte, fatte dalle pubblicità presenti sui siti Internet, che ci vengono sottoposte, consapevolmente e non, navigando nel mondo del web. In particolar modo, nelle analisi da me condotte, verranno messe in evidenza e studiate alcune tipologie di pubblicità all'interno di tre siti radiofonici (Radio Dimensione Suono, Radio LatteMiele, Radio Italia); lo studio proverà ad immaginare ed intuire quali scelte il marketing compia per colpire un determinato target. Nel primo capitolo della tesi verranno spiegati, dando una visione generale, cosa si intende per “nuovi media”, e in particolare trattando il mondo di Internet e la radio. Nel secondo capitolo verranno analizzate ed esaminate le pubblicità che troviamo nei tre siti presi in esame: i banner, gli sponsor e le altre tipologie tipiche delle pagine web. L'analisi verrà effettuata in diversi periodi di tempo, per osservare e comprendere gli eventuali cambiamenti apportati. Sarà realizzata una tabella riepilogativa che affiancherà e confronterà le varie scelte e gli elementi comuni. Nel terzo capitolo, infine, lo studio riprenderà l'analisi svolta provando a comprendere le dinamiche sottostanti alle scelte per arrivare a definire il modo in cui il marketing si esprime nel mondo del web advertising, elencando e descrivendo brevemente quali sono le tipologie di pubblicità più utilizzate nel web. In conclusione, il lavoro da me svolto, intende sottolineare l'efficacia di quanto la pubblicità riesca ad agire attirando e richiamando la nostra attenzione. Le strategie di marketing lavorano in modo da non farci accorgere di tutto lo 11

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze della Formazione

Autore: Samantha Lorefice Contatta »

Composta da 110 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 713 click dal 18/01/2012.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.