Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Marketing del territorio attraverso strategie di city branding: il Caso del brand Milano

Lo sviluppo della città di Milano interessa tutti - cittadini, turisti, investitori, immigranti – e proprio per questo è molto importante sviluppare un‟ adatta strategia di marketing territoriale. Tale sviluppo territoriale è ancora più importante oggi, quando la città è in aspettativa del EXPO 2015 e deve emergere come una metropoli sviluppata, tollerante, forte e moderna.
La scelta dell‟ argomento è guidata dall‟importanza di tale strategia di sviluppo e della novità del Brand Milano. Un brand che in giro di pochi mesi ha avuto un sucesso incredibile e ha conquistato il mercato di souvenirs. Il marchio che parte da valori storici e viene orientato verso il futuro della città trova la propria identificazione in diversi elementi: creatività, innovazione, conoscenza, generosità e passione. Tali elementi identificano anche il piano di marketing territoriale e il futuro sviluppo della città.
Insieme al nuovo Brand Milano viene analizzato anche l‟emblematico city brand di New York però in una nuova prospettiva. Il rilancio del 2008 della campagna I Love NY segna una nuova tappa nel branding come regionale e non più solo riguardante la città.

Mostra/Nascondi contenuto.
4 Abstract Lo sviluppo della città di Milano interessa tutti - cittadini, turisti, investitori, immigranti – e proprio per questo è molto importante sviluppare un‟ adatta strategia di marketing territoriale. Tale sviluppo territoriale è ancora più importante oggi, quando la città è in aspettativa del EXPO 2015 e deve emergere come una metropoli sviluppata, tollerante, forte e moderna. La scelta dell‟ argomento è guidata dall‟importanza di tale strategia di sviluppo e della novità del Brand Milano. Un brand che in giro di pochi mesi ha avuto un sucesso incredibile e ha conquistato il mercato di souvenirs. Il marchio che parte da valori storici e viene orientato verso il futuro della città trova la propria identificazione in diversi elementi: creatività, innovazione, conoscenza, generosità e passione. Tali elementi identificano anche il piano di marketing territoriale e il futuro sviluppo della città. Insieme al nuovo Brand Milano viene analizzato anche l‟emblematico city brand di New York però in una nuova prospettiva. Il rilancio del 2008 della campagna I Love NY segna una nuova tappa nel branding come regionale e non più solo riguardante la città.

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Viktoriya Nikolaeva Istaliyanova Contatta »

Composta da 29 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4666 click dal 17/02/2012.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.