Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Security protocol cheque

La tecnologia ha influito e continuerà sempre più a farlo, in tutte le attività dell'uomo.
Anche gli strumenti di pagamento sono stati coinvolti in questo processo evolutivo, infatti hanno preso vita nuove forme e servizi ad essi collegati. Le monete metalliche sono state affiancate dalla carta moneta, poi sono nati assegni, pagherò cambiari, cambiale tratta e via via bancomat, carte di credito e carte di debito.
Con la nascita dell'Unione Europea, le nuove banconote e le monete sono state realizzate con le più moderne tecniche anti contraffazione, le carte di debito e di credito ultimamente sono state dotate di chip, per evitarne la clonazione, i pagamenti on line hanno svariati servizi di sicurezza, un esempio su tutti PayPal, ma l'assegno?
Questo titolo di credito, al contrario di altri, è sopravvissuto al trascorrere del tempo ma, di fatto, non si è pressoché rinnovato. Il presente progetto di tesi, nasce dall'idea che anche questo strumento di pagamento debba e possa evolvere, quindi viene spiegato quale percorso è stato scelto per ottenerne un profondo rinnovamento.
Il titolo dell'elaborato, sottolinea come l'ottenimento dello scopo proposto, sia raggiunto con l'applicazione di una serie di procedure, abbinate all'uso di software dedicati che incorporano tecniche crittografiche.
Si sono previste, per ogni aspetto critico, più soluzioni e i risultati conseguiti dimostrano che l'applicazione pratica del progetto è efficace e spesso efficiente.

Mostra/Nascondi contenuto.
IV SOMMARIO La tecnologia ha influito e continuerà sempre piø a farlo, in tutte le attività dell’uomo. Anche gli strumenti di pagamento sono stati coinvolti in questo processo evolutivo, infatti hanno preso vita nuove forme e servizi ad essi collegati. Le monete metalliche sono state affiancate dalla carta moneta, poi sono nati assegni, pagherò cambiari, cambiale tratta e via via bancomat, carte di credito e carte di debito. Con la nascita dell’Unione Europea, le nuove banconote e le monete sono state realizzate con le piø moderne tecniche anti contraffazione, le carte di debito e di credito ultimamente sono state dotate di chip, per evitarne la clonazione, i pagamenti on line hanno svariati servizi di sicurezza, un esempio su tutti PayPal, ma l’assegno? Questo titolo di credito, al contrario di altri, è sopravvissuto al trascorrere del tempo ma, di fatto, non si è pressochØ rinnovato. Il presente progetto di tesi, nasce dall’idea che anche questo strumento di pagamento debba e possa evolvere, quindi viene spiegato quale percorso è stato scelto per ottenerne un profondo rinnovamento. Il titolo dell’elaborato, sottolinea come l’ottenimento dello scopo proposto, sia raggiunto con l’applicazione di una serie di procedure, abbinate all’uso di software dedicati che incorporano tecniche crittografiche. Si sono previste, per ogni aspetto critico, piø soluzioni e i risultati conseguiti dimostrano che l’applicazione pratica del progetto è efficace e spesso efficiente.

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze dell'informazione

Autore: Paolo Andrea Sala Contatta »

Composta da 68 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 177 click dal 15/12/2014.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.