La Galleria s.r.l. (Galleria d’arte di auto d’epoca)

La tesi che ho redatto riguarda la creazione di una galleria d’arte che creerà convenienza economica grazie alla commercializzazione di auto d’epoca. Ho analizzato diversi scenari per creare questo business in modo da poter estrarre come output se quest’attività è economicamente sostenibile, senza dover ricorrere continuamente a forme di finanziamento pubblico o privato.
Il secondo dato che ho intenzione di estrarre è quale tra le opzioni analizzate è la migliore in termini economici, anche se per questa domanda si avranno due risultati significativi:
- Uno in termini di payback period
- Uno in termini di break-even point.

Mostra/Nascondi contenuto.
7 II- INTRODUZIONE L’argomento da me scelto per questo lavoro finale riguarda un mercato che è sempre più al centro dell’attenzione a livello globale, ossia il mercato delle auto storiche. Con questo progetto intendo creare posti di lavoro e un ritorno economico per i soci fondatori. Le auto mi hanno sempre affascinato e incuriosito, per cui ho deciso d’intraprendere questo progetto leggendo molti articoli a riguardo. La domanda che mi sono posto per redigere questa tesi è: la mia proposta può creare un business economicamente vantaggioso?

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Amilcare Buffelli Contatta »

Composta da 25 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 68 click dal 26/05/2017.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.